I carabinieri del comando provinciale di Roma al fianco dei profughi ucraini. Sabato mattina si è concluso con una foto ricordo alla stazione Termini il soccorso dei militari del nucleo Scalo Termini che sabato mattina hanno aiuta una famiglia ucraina arrivata a Roma, con due bambine di 10 e sette anni al seguito. I genitori non parlavano italiano. Erano arrivati in città giovedì scorso e ieri erano in partenza per Venezia, dove verranno ospitati a casa da alcuni connazionali.
Senza Green Pass non potevano sul treno. I carabinieri li hanno accompagnati all'hub vaccinale dedicato ai profughi ucaini voluto dall'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato e aperto in piazza dei Cinquecento: lì, c'è un interprete, i tanti ucraini senza vaccino possono ricevere la dose di siero anti-covid, fare un tampone e ottenere un codice fiscale provvisorio.
Sbrigate le pratiche sanitarie i carabinieri hanno offerto loro acqua e panini al bar, poi hanno accompagnato la famiglia al Freccia per Venezia, sul quale hanno viaggiato gratis, con il biglietto omaggio che gli hanno regalato i militari. Prima di partire c'è stato il per una foto ricordo. Dietro le mascherine, sorrisi pieni di umanità
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…