ROMA – Dopo aver violato le norme di sicurezza del protocollo anti Covid partecipando a una festa ad Atlanta senza mascherina ed essersi sottoposto a sei tamponi, tutti risultati negativi, finalmente James Harden è tornato in campo coi suoi Rockets, giocando 20 minuti della gara si preseason vinta contro i San Antonio Spurs per 112 a 98.
Harden con qualche chilo di troppo
Ma del giocatore da oltre 30 punti a partita, rivisto sul parquet per la prima volta dopo la fine del tormentato torneo 2020, non si è parlato tanto dei minuti giocati o dei 12 punti messi a segno o dei 4 assist realizzati o dei 3 rimbalzi. Il 'Barba' ha fatto discutere sul web a causa di una foto con la divisa da riscaldamento che evidenzia qualche chilo di troppo, suscitando molte perplessità sulla sua reale condizione a pochi giorni dal via del campionato Nba previsto per il prossimo 22 dicembre, una stagione che come sempre sarà lunghissima, con 72 partite da disputare.
Foto subito virale e insulti
Nella foto in questione, diventata subito virale, Harden indossa la sopramaglia e i pantaloni della tuta. Nell'immagine, il giocatore americano appare visibilmente sovrappeso, ma probabilmente la prospettiva della foto potrebbe ingannare. Una volta tornato in campo con canotta e calzoncini, infatti, il Barba è apparso in condizioni non perfette ma comunque nemmeno disastrose come invece si evince dalla foto del riscaldamento. Il web però non ha perdonato Harden, e l'immagine condivisa ha portato anche numerosi insulti. Ricordiamo inoltre che il giocatore ormai è sul piede di guerra con i Rockets vista la sua forte volontà di andarsene, con Philadelphia, Brooklyn, Miami e Milwaukee in pole position come prossima eventuale destinazione. Intanto coach Silas lo coccola a fine gara: "È stata una buona prestazione la sua. Ovviamente sappiamo che è un grande giocatore e che può fare tante cose sul parquet, sia con la palla che senza. In difesa ha ottime mani e gioca in maniera molto intelligente. Averlo a nostra disposizione è fantastico", ha dichiarato il tecnico.
Commenti recenti