L’Amministrazione comunale di Palanzano, paese di circa mille abitanti nel parmense, ha deciso di destinare parte dei fondi ricevuti dal Governo per l’emergenza Covid-19 per l’acquisto di luminarie natalizie da installare in tutte le frazioni del comune.
Un modo per dare "aiuto e sostegno alle attività commerciali del territorio per contribuire a creare l’atmosfera calda e festosa del Natale, nonostante questo difficilissimo anno che sta per concludersi".
Secondo il Comune appenninico, guidato dal neoeletto sindaco Ermes Boraschi, "oltre che alle attività commerciali, questo piccolo gesto può essere di buon augurio e un segnale chiaro di ripresa per tutta la popolazione, anche soprattutto per i più piccoli, sottoposti a tante privazioni in termini di socialità". I lavori di installazione delle luci sono stati affidati a una ditta di Forlì per circa diecimila euro di spesa.
Il Comune ha postato la notizia anche sulla propria pagina facebook e c'è chi ha commentato negativamente l'utilizzo dei fondi Covid per l'iniziativa: "Spendere 10mila euro per le luminarie a Palanzano non serve a nulla. Non sono le luminarie che creano indotto e aumentano il volume di affare dei commercianti".
Commenti recenti