Riunione in municipio fra i vertici del Parma Calcio e quelli dell'Amministrazione comunale.
Presenti il presidente Kyle Krause e il sindaco Federico Pizzarotti, oltre al vicesindaco con delega allo Sport Marco Bosi.
Al centro della discussione il progetto di ristrutturazione dello stadio Tardini e il futuro dell'area adiacente.
Stadio Tardini: Krause in municipio a Parma
Si è svolta in municipio la riunione fra i vertici del Parma Calcio e quelli dell'Amministrazione comunale. Al centro della discussione il progetto di ristrutturazione dello stadio Tardini. Presenti il presidente Kyle Krause e il sindaco Federico Pizzarotti, oltre al vicesindaco con delega allo Sport Marco Bosi e l'assessore ai Lavori Pubblici Michele Alinovi. (Foto Marco Vasini)
Leggi l'articolo
La proprietà ha confermato la volontà di investire risorse sull'impianto, manifestando anche la volontà di rivedere il progetto presentato dai precedenti azionisti e sviluppare quindi una nuova proposta de presentare al Comune di Parma, passando da un percorso che coinvolga la città e tutti gli stakeholder.
Il club ha infatti formalizzato il ritiro della proposta già depositata e con questo incontro tra le parti si è ufficialmente dato il via al percorso che porterà a una nuova progettazione.
Cittadella, monta la protesta sul futuro del Tardini
Nei giorni scorsi Repubblica Parma si era concentrata sul tema, evidenziando anche le preoccupazioni dei residenti e la necessità di un confronto aperto e trasparente.
Il Comune – dopo aver annunciato l'avvio dell'iter di analisi del primo progetto presentato dalla società – aveva messo in piedi la struttura interna deputata alla valutazione.
Dopodiché il vicesindaco Bosi aveva parlato di una frenata da parte della nuova proprietà.
Aspetto che si è concretizzato non con una semplice revisione ma con il ritiro della proposta iniziale.
"Siamo molto soddisfatti dell'impegno che la proprietà ha voluto prendersi con la città, mostrando una seria volontà di investire sul nostro territorio, tenendo in grande considerazione le istanze del territorio stesso" ha detto Pizzarotti.
"La riqualificazione dello stadio è strategica non solo per il Parma Calcio, ma per tutta la città. La cosa più importante che emerge oggi è la disponibilità ad arrivare alla ristrutturazione dell'impianto insieme alla città stessa. Lo stadio deve diventare uno spazio di tutti, non solo dei tifosi. Un percorso che prende il via oggi che ci vedrà fortemente impegnati nei prossimi mesi".
"Una squadra di calco dl livello mondiale – sottolinea Kyle Krause – ha bisogno di uno stadio di livello mondiale. Sono entusiasta di guidare questo importante lavoro di riqualificazione di concerto con il sindaco, il vicesindaco e lo staff tecnico della città, entusiasti quanto me di garantire che la bella città di Parma abbia lo stadio che merita".
Commenti recenti