DORTMUND (Germania) – L'umiliante tracollo casalingo con lo Stoccarda (1-5) è costato la panchina a Lucien Favre. Il Borussia Dortmund il giorno dopo il clamoroso tonfo al Signal Iduna Park, nell'undicesima giornata di Bundesliga, ha infatti deciso di esonerare il 63enne allenatore svizzero, alla guida dei gialloneri dall'estate 2018 e che nelle ultime due stagioni aveva portato il Borussia al secondo posto in campionato alle spalle dell'inarrivabile Bayern Monaco, qualificandosi per tre volte per gli ottavi di Champions League.
Gialloneri quinti dopo il tonfo casalingo
La dirigenza del club tedesco è arrivata alla drastica scelta senza neppure attendere il sorteggio degli ottavi di Champions (il Dortmund è passato nello stesso girone della Lazio) in programma lunedì, evidentemente preoccupata dall'inatteso capitombolo interno che colloca la squadra in quinta posizione in classifica, con 19 punti, a cinque lunghezze di distanza dal Lipsia capolista e quattro dal Bayern. "È stato un disastro. Siamo andati molto, molto male. Non siamo stati bravi a conquistare la palla e abbiamo giocato con impazienza: era troppo facile per lo Stoccarda", aveva ammesso Favre nel dopo partita.
Bundesliga: il Bayern frena a Berlino, il Lipsia lo aggancia in vetta
Promosso Terzic dall'under 23 aspettando Rose
In attesa di comunicazioni ufficiali, pronto a prendere il posto del tecnico elvetico è Edin Terzic, già sotto contratto con il Borussia come allenatore dell'Under 23, mantenendo il resto dello staff attuale. Si tratta di una soluzione ponte, in quanto per la prossima stagione sarebbe giù stata raggiunta un'intesa con Marco Rose, al momento sulla panchina del Borussia Moenchengladbach.
Commenti recenti