Cura della pelle al tempo del coronavirus, la dermatologa: "Come evitare l'acne da mascherina"
Cambia la cura della pelle, in questo periodo in cui Covid ci impone nuove abitudini e un nuovo stile di vita. La dermatologa Pucci Romano, presidente Skineco, spiega la correlazione tra uso prolungato della mascherina e comparsa di acne e di prurito e suggerisce quale skincare adottare prima di indossarla e dopo averla tolta per rispettare e proteggere quanto più possibile la pelle del viso.
Pelle e mascherine, i consigli della dermatologa
Le domande e le risposte su Instagram
Sesso e Covid. Baci, mascherina, desiderio: le risposte della sessuologa
Roberta Rossi, sessuologa e psicoterapeuta dell'Istituto di psicologia clinica, risponde alle domande e ai dubbi dei lettori sulle relazioni sessuali nei giorni del Covid
Sesso al tempo del Covid, i consigli della sessuologa Roberta Rossi
Ragazzi e smartphone, perché nasce la dipendenza e come combatterla
Giuseppe Lavenia, psicologo, psicoterapeuta e presidente dell’Associazione Nazionale Di.Te., spiega come evitare che il telefonino diventi per i ragazzi la vera forma di autodistanziamento sociale. Tra i suggerimenti per un uso più consapevole: pranzo e cena senza smartphone, notifiche disattivate, password d'accesso ai genitori fino ai 18 anni.
Pause, luci, distanza: come proteggere la vista durante smartworking e scuola online
Troppe ore della giornata davanti allo schermo di un computer o di un tablet affaticano la vista. Paolo Vinciguerra, responsabile del Centro Oculistico di Humanitas e docente di Humanitas University, ci spiega qual è la distanza da tenere, come deve essere illuminata la stanza e quali pause fare.
Come non affaticare gli occhi davanti al pc
Crescere figli vegetariani, l'esperto: "È possibile ma nella dieta attenzione all'apporto di proteine"
"Una dieta latto-ovo-vegetariana permette una crescita regolare. Ma occorre fare attenzione all'apporto proteico (deve essere del 20 per cento superiore), di ferro, vitamina D e acidi grassi. A legumi e uova, ad esempio, possono essere aggiunti soia e tofu", dice Giuseppe Morino, responsabile dell'Unità Operativa di Educazione alimentare dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma, che ci consiglia il menù per una giornata tipo.
Covid e caduta capelli, la dermatologa: "È temporanea, ecco come favorire la ricrescita"
Alla caduta fisiologica dei capelli, legata alle stagioni o allo stress, si aggiunge quella intensa da Covid-19. "Non si tratta di una perdita irreversibile", tranquilizza la dermatologa Marcella Ribuffo, che consiglia come fare per arginarla e per favorire la ricrescitaOriginal Article
Commenti recenti