Si è sentito male subito dopo aver mangiato un ovetto “Kinder”. Portato all’ospedale, il referto per il 12enne di Ravenna è stato chiaro circa la causa dei sintomi: salmonella. Ora indagano i Nas di Bologna, come racconta il Corriere Romagna, è stato disposto anche il sequestro della cioccolata che sarà analizzata la prossima settimana.
L'episodio è accaduto la scorsa settimana, il bambino è già a casa. Ma i genitori vogliono capire le cause e per quetso hanno presentato un esposto tramite avvocato.
La Ferrero aveva di recente ritirato gli Ovetti Kinder in Gran Bretagna e Irlanda a causa di una serie di casi di salmonella. Un provvedimento simile era scattato in Italia: l'azienda ha infatti deciso di richiamare alcuni lotti di Kinder Schoko-Bons, che non sono ovetti ma bonbon di cioccolato al latte, prodotti dallo stesso stabilimento belga da cui sono usciti gli ovetti ora banditi dal commercio nelle isole britanniche. Sugli ovetti aveva rassicurato i consumatori attraverso un comunicato, dichiarando di “non aver ricevuto negli ultimi 6 mesi in Italia contatti o reclami per indisposizione a seguito di consumo di prodotti Kinder”.
Commenti recenti