Morti da mesi, in casa, forse per una fuga di casa, e nessuno a cercarli. In una casetta di Villa Primavera a Campoformido, Udine, sono state trovate le salme, ormai mummificate di marito e moglie, due anziani coniugi. Secondo una prima ricostruzione la morte potrebbe risalire addirittura allo scorso autunno e la causa potrebbe essere una improvvisa fuga di gas.
A dare l'allarme è stato un parente che da tempo non riusciva a contattare i coniugi che abitavano nella villetta. L'uomo, fino agli ultimi giorni, non si era preoccupato perché la coppia era solita trascorrere lunghi periodi all'estero. L'ultimo contatto risaliva allo scorso settembre.
Quando però i vigili del fuoco hanno sfondato la porta e sono entrati in casa hanno fatto la macabra scoperta. Paolo Simonetti, 66 anni, e Antonilia Finotto, di 72 anni, sono stati trovati in due stanze diverse: lei a terra in camera da letto, lui in soggiorno, entrambi al primo piano della villetta. Oltre ai loro corpi c'era materiale di ogni tipo, accatastato ovunque, in più stanze. La casa da tempo appariva trascurata, coperta quasi completamente dalla vegetazione. Un dramma della solitudine, che ha scosso il vicinato e l'intera comunità di Campoformido.
Commenti recenti