MILANO – Se dovessimo chiedere allo specchio della regina cattiva di Biancaneve qual è la batteria più potente del reame delle biciclette elettriche, la risposta arriverebbe immediata: è da 900 Wh della Canyon Spectral:On 2022.
Il costruttore tedesco ama stupire il mercato e i ciclisti affezionati, non solo con questo esemplare ci dimostra come uno dei modelli di punta del catalogo è in grado di adattarsi al progresso. Questa versione monta sempre, come unità motore, la Shimano EP8, ma la sua novità sta nella batteria dalla capacità di 900 Wh, dal peso che sfiora i 20 kg sulla bilancia grazie all’innovativo telaio CFR, in carbonio ad esclusione del link di collegamento tra i due triangoli di alluminio 7075.
Inoltre, il modello è dotato di doppia sospensione, con 150 mm di travel anteriore e 155 nella parte posteriore e dalle ruote differenziate: 29” l’anteriore e 27,5” la posteriore. Per gli amanti del modello, la batteria disponibile nelle due capacità: da 900 Wh e 720 Wh, è possibile scegliere quale si desidera, non cambia lo spessore ma solo l’estensione. In particolare, il nuovo accumulatore pesa 4,75 kg, è progettato e realizzato da Canyon grazie anche all’impiego di celle derivanti dal settore dell’automotive. Nello specifico, la batteria è molto lunga rispetto alle altre fino ad ora in produzione ed è sottile.
Infine, la nuova Canyon Spectral:ON CFR LTD sulla bilancia pesa 22,85 kg, un record considerando la nuova batteria ed è in grado di coprire un percorso da 97,2 km per 2.132 metri di dislivello.
Canyon Spectral:On è disponibile in ben cinque versioni, cui tre con telaio CF (da 7,8 e 9) e due con telaio CFR. Queste ultime montano già la nuova batteria da 900 Wh e sono disponibili sul sito da 11.299 euro.
Commenti recenti