Jovanotti ospite di Mara Venier contagia il pubblico con il suo entusiasmo e la voglia di tornare a suonare. "Abbiamo voglia di ripartire, credo anche bisogno. Il Jova Beach Party è un'idea pazza, è la cosa più naturale che io abbia fatto. È pieno di gioia di vita, e quando finisce la festa, le spiagge sono perfette, il nostro pubblico è perfetto", dice parlando del tour sulle spiagge che ripartirà il 2 luglio da Lignano Sabbiadoro. Una lunga chiacchierata nel pomeriggio di Rai 1 in cui parla di musica, di curiosità: "Mi piace andare a letto alla sera che ho letto o ho imparato qualcosa".
Jovanotti e la battaglia contro il cancro della figlia Teresa: "Si può uscire più forti"
Ma si emoziona quando racconta della figlia Teresa, mostra tutto il suo orgoglio di padre davanti a Mara Venier. "Teresa ha avuto un momento di difficoltà qualche mese fa e ha dimostrato una forza. È stata strepitosa" ha detto Jovanotti al limite della commozione. La figlia, 23 anni, è guarita un anno fa da un tumore, un linfoma di Hodgkin come lei stessa ha raccontato sui social spiegando il suo lungo percorso di guarigione. "Mia figlia ora sta studiando arte negli States. A volte i figli realizzano i sogni non realizzati dei genitori. Da bambino volevo fare il pittore. Poi ho scoperto la musica che mi ha cambiato la vita, ma fino ai 12 anni dipingevo come un pazzo". Parlando con tenerezza di Teresa, Jova ha aggiunto: "È difficile focalizzare che tua figlia cresca, per me è sempre la mia piccola. Con me parla di arte, musica e libri mentre con mia moglie chiede consigli sulla vita. È in gamba".
Jovanotti celebra la sua 'Per te': "Una piccola canzone di famiglia diventata ninna 'inno'"
di RITA CELI
Nel corso della lunga intervista Lorenzo ricorda i suoi esordi con Cecchetto: "Ero un ragazzino pieno di energia. Andai a fare un provino, Claudio mi prese, mi diede un palcoscenico. Lo fece con me e Fiorello, ci ha permesso di essere noi stessi sin dall'inizio, senza trasformare il nostro essere autentici e selvatici". Poi parla del suo essere curioso: "Mi piace la curiosità. Mi piace andare a letto alla sera che ho letto o ho imparato qualcosa. Il mondo ti da stimoli e per me sono tutti da cogliere . Non è un consiglio universale magari c'è qualcuno che non è curioso e vive benissimo ma per me è un motore importante. E poi mi piace la fatica. Spesso vado in bicicletta, prendo e parto in giro per il mondo. Prima della pandemia sono stato in Cile e ho viaggiato sino a Buenos Aires. Da questi viaggi mi rimane il contatto della natura e scrivo. Mi ricarica. Sono sempre stato un bambino solitario che però guardava il mondo".
Jovanotti, il tour e il disco: "Jova Beach Party è un'avventura, una festa per ballare e sposarsi"
Infine Sanremo e Morandi: "Ho scritto una nuova canzone per Morandi. Dopo Pasqua ci vediamo. Amadeus? Sono felice del successo. Ha fatto scelte coraggiose. Non era scontato, ha cambiato e rinnovato il Festival".Original Article
Commenti recenti