Il board dei governatori dell'Academy, di cui fanno parte star di Hollywood come Steven Spielberg e Whoopi Goldberg, si è riunito oggi via Zoom per discutere possibili "conseguenze" per lo schiaffo in diretta che il neo-premio Oscar Will Smith ha assestato sulla guancia del comico Chris Rock durante la diretta degli Oscar.
Will Smith, il produttore della Notte degli Oscar: "La polizia era pronta ad arrestarlo"
L'incontro è stato anticipato a oggi dopo che Smith si è volontariamente dimesso dall'Academy, rendendo dunque superate sanzioni come la sospensione della membership o l'espulsione. "È nell'interesse di tutti che la questione sia affrontata tempestivamente", aveva detto il presidente dell'Academy David Rubin convocando la riunione.
Will Smith via da Netflix e Sony, dopo lo schiaffo stop ai prossimi film dell'attore
Secondo fonti citate dal tabloid britannico Sun, ripreso dal New York Post,potrebbe essere in gioco il ritiro dell'Oscar, anche se da questa misura punitiva estrema si sono 'salvati' sia Harvey Weinstein che Roman Polanski durante la bufera #MeToo.
Lo schiaffo di Will Smith il gesto più vero delle ipocrisie degli Oscar: il commento di Natalia Aspesi
di
Natalia Aspesi
Smith potrebbe invece essere tolto dalla lista degli invitati dalla prossima 'notte delle stelle': tradizionalmente il vincitore del premio per il miglior attore consegna la statuetta alla migliore attrice dell'edizione successiva.Original Article
Commenti recenti