La speranza è l'ultima a morire. E soprattutto, se hai 8 anni, puoi credere nelle magie e nelle sorprese. Gaia, che ha 8 anni e vive a Casatenovo, in provincia di Lecco, ha lanciato il suo messaggio in bottiglia e chissà se qualcuno adesso le risponderà. Il suo desiderio è riavere la catenina che ignoti ladri hanno rubato durante un furto in casa sua, martedì scorso. Una catenina che non è sua, ma del suo papà, a cui lei l'ha regalata.
La storia, raccontata dal sito Casateonline, è quella che Gaia ha scritto su un foglio a quadretti: "Cari ladri, sono una bambina di 8 anni – scrive Gaia, che frequenta la terza elementare e ha una grafia molto ordinata -. So che questa mattina mentre mia mamma mi stava portando a scuola voi siete entrati a casa mia, a parte lo spavento che lei si è presa, volevo chiedervi con tutto il mio cuore di restituirmi la collanina che avete preso, ha un valore molto affettivo. L'ho regalata io a mio papà risparmiando per due anni lunghi per poter comprarla. Per favore non vi chiedo altro, fate questo per me". La firma è "con affetto, la bambina a cui avete preso la collana", seguito dal disegno della collana stessa e di una bambina che piange.
Finora della collanina non si hanno notizie. I genitori di Gaia hanno postato la foto sui social, e forse il passaparola potrebbe arrivare lontano. Quanto lontano, e quanto vicino al cuore dei ladri, è tutto da vedere.
Commenti recenti