Si sono separati due volte e altre due sono tornati insieme. Parliamo di Belén Rodriguez e Stefano De Martino, una delle coppie più travagliate della tv italiana, che ora sembra attraversare di nuovo un momento favorevole.
Nei mesi scorsi erano già circolate loro foto e si presagiva che qualcosa stesse accadendo: Belén e Stefano insieme nelle spa, sulla neve in famiglia, al parco a giocare con i bambini. E poi un via vai dalle case di entrambi. Ma ora la showgirl ha ufficializzato in tv, durante l'ultima puntata de Le iene, il ritorno con il ballerino e conduttore, ma non ha rinunciato a tirare una frecciatina al suo "ex".
Mammucari e l'insulto a Belen a 'Le Iene': "Non 'sembri'… stiamo parlando di te…"
La showgirl ha risposto ad una ragazza che su Twitter le ha scritto: "Belén io un po' ti capisco. Perché ormai è chiaro che Stefano De Martino è come il vino buono che invecchiando migliora. Me lo faresti assaggiare?". E l'Argentina ha replicato ironica: "Vuoi assaggiare Stefano? Allora, ce la potresti fare perché fra poco ci rilasceremo e lui andrà con altre donne, quindi potresti essere una scelta". D'altra parte il loro è un rapporto che, tra altri e bassi e una nuova figlia (di lei) va avanti da ben dieci anni. E senza mai aver divorziato. Una trama degna di una telenovela.
Stefano De Martino e uno show tutto per sé: "Porto in televisione il bar di mio nonno"
di
Silvia Fumarola
Lo scorso 10 febbraio era stato il sito Whoopse a documentare una cena a lume di candela a Milano tra la showgirl argentina e Stefano De Martino, padre di Santiago di otto anni. Sempre il sito Whoopsee era stato il primo a scrivere, in precedenza, del riavvicinamento fra i due, all'aeroporto, al viaggio di ritorno di Bélen dall'Uruguay.
Poi ancora il 18 gennaio, sempre lo stesso sito aveva documentato il weekend insieme dai due, cercando di dribblare e confondere i paparazzi: Belen infatti, si era spostata a casa di De Martino che si era poi recato a prendere il figlio Santiago, l'amica Patrizia Griffini e la piccola Luna Marì, la figlia che l'argentina ha avuto nel luglio 2021 da Antonino Spinalbese, durante una delle tante "pause" con De Martino.
Tornando infatti indietro nel tempo, il 23 aprile 2019 c'era stato un nuovo ritorno di fiamma. La showgirl aveva postato sulla sua pagina Instagram una foto che la ritraeva con De Martino, stretti in un abbraccio, con tanto di dichiarazione di amore eterno: "Que te quedes un rato o mejor para siempre". E in precedenza era stato proprio il ballerino che, nel giorno di Pasquetta, durante la loro vacanza in Marocco, aveva pubblicato sui social una foto di Belén insieme a Santiago, con una didascalia inequivocabile: "Le mie persone preferite".
D'altra parte, dopo la fine della storia tra Belén e il pilota GP Andrea Iannone si era subito parlato di ritrovato amore fra i due (lui aveva avuto una relazione con Gilda Ambrosio), che si erano conosciuto sotto i riflettori della scuola di Amici edizione numero 9, nella primavera del 2012. Galeotti i balletti messi in scena. All'epoca Belén stava ancora con Fabrizio Corona, mentre De Martino era fidanzato con Emma Marrone, anche lei conosciuta nel programma.
Beccata in hotel con De Martino, Belén era stata costretta a confessare: "Ebbene sì, mi sono innamorata". Poco dopo la showgirl annunciava di aspettare un figlio. Appena un anno dopo, il 9 aprile 2013, era nato il primogenito della coppia. A settembre del 2013 le nozze. Quel giorno Belén festeggiava 29 anni.
Nel dicembre del 2015 la doccia fredda: la coppia si separa. Poche righe in un comunicato ufficiale di Belén suggellavano la rottura: "Naturalmente resteranno immutati la stima e l'affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell'interesse del figlio".
E i due, proprio di figli hanno parlato ultimamente: pochi giorni fa Stefano De Martino ha detto di non escluderne un altro, dopo Santiago, e poi Belén ha candidamente ammesso di sognare una terza maternità. E nessuno può escludere che questa possa essere l'occasione giusta.
Commenti recenti