AGI – Interrompere le importazioni di gas russo "nel breve termine" non e' possibile e danneggerebbe piu' l'Unione Europea che Mosca. Lo ha dichiarato il ministro delle Finanze tedesco, Christian Lindner, a margine dell'Eurogruppo.
"Abbiamo a che fare con una guerra criminale, è evidente che dobbiamo porre fine il più rapidamente possibile ai legami economici con la Russia", ha detto Lindner, avvertendo però che "il gas non può essere sostituito nel breve termine".
Lindner ha sottolineato che un blocco totale delle importazioni di energia dalla Russia causerebbe più danni economici all'Unione Europea che a Mosca e che l'Ue deve considerare la possibilità di un blocco specifico del petrolio, del carbone o del gas, rimpiazzando progressivamente gli approvvigionamenti mancanti.
Intanto Mosca continua a negare le proprie responsabilità nella strage e a respingere 'categoricamente' le accuse che arrivano dalla comunità internazionale. Ci sarà un'inchiesta russa sulle uccisioni di civili nella città, come ha annunciato il Comitato investigativo russo su Telegram.
Commenti recenti