È tutto pronto per la sedicesima edizione dell'Isola dei famosi, che prenderà il posto in prima serata su Canale 5 del Grande fratello Vip. Da lunedì 21 marzo le nuove puntate saranno condotte per la seconda volta da Ilary Blasi. In Honduras, all'isola di Cayo Cochinos, l'inviato è Alvin, che ritorna nel reality al posto di Massimiliano Rosolino. Come opinionisti in studio, a commentare la vita dei naufraghi con critiche e complimenti, al posto di Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi ci sono due new entry: Vladimir Luxuria, prima parlamentare transgender a essere eletta, nel 2006, nella lista di Rifondazione Comunista, e il conduttore tv e imitatore Nicola Savino.
Molte le sorprese nel programma, prodotto in collaborazione con Banijay Italia, con protagonisti 22 naufraghi che sbarcheranno, con il rituale tuffo dall'elicottero, sulla spiaggia dell'Honduras. Una delle novità è che i concorrenti saranno divisi in due gruppi e vivranno, almeno all'inizio, in due isole diverse: coppie e single. Le coppie, innovazione assoluta rispetto alle precedenti edizioni, saranno formate da amici o parenti: genitori/figli, marito/moglie, fratello/sorella e mamma/figlio.
Ilary Blasi, una carriera tutta sua: la showgirl che non è mai stata "la moglie di Totti"
di
Giovanni Gagliardi
Il cast delle coppie vedrà in gara fra gli altri, in un'isola tutta loro, due dei Cugini di Campagna, l'ex pugile Clemente Russo con la moglie Laura, Guendalina Tavassi, influencer e attrice ed ex concorrente del Grande fratello, con il fratello Edoardo, Carmen Di Pietro con il figlio, Lory Del Santo con il fidanzato Marco Cucolo, Jeremias Rodriguez con il padre Gustavo, rispettivamente fratello e padre di Belén e Cecilia.
Sul'isola dei single invece gli spettatori troveranno, tra altri concorrenti ancora top secret, Roberta Morise, conduttrice Rai (I fatti vostri e L'eredità), Antonio Zequila, già naufrago nel 2015, Marco Melandri, ex pilota motociclistico, il modello brasiliano Balduino, la modellaJovanna Djordjevic, moglie del calciatore del Chievo Filip, il rapper Blind, alias Franco Rujan, arrivato terzo ad X Factor nel 2020, Ilona Staller, che torna a far parlare di sé dopo diversi anni (ex attrice porno, ex parlamentare nel 1987 per la lista dei Radicali ed ex moglie dell'artista americano Jeff Koons), l'ex vincitrice del Grande fratello Floriana Secondi, vincitrice del Grande fratello nel 2003, l'attore Nicolas Vaporidis e la modella Estefania Bernal, già soprannominata la nuova Belén Rodriguez.
In attesa della lista completa si sa che sono stati contattati Olga Plachina, moglie di Aldo Montano, i fratelli Luca e Gianmarco Onestini, la show girl Alessia Fabiani, la modella, ex del Grande fratello Vip dello scorso anno, Dayane Mello, il cantante Pago, ex marito di Miriana Trevisan che ha partecipato nel 2019 a Temptation Island Vip, Loredana Lecciso, che potrebbe sbarcare con la figlia Yasmine, avuta da Al Bano, Jedà, compagno di Vera Gemma, figlia dell'attore Giuliano Gemma.
Al momento non è stata diffusa la durata del programma, ma considerando le precedenti edizioni dovrebbe durare per circa due mesi: lo scorso anno le puntate sono state 12, per un totale di 68 giorni. A vincere l'edizone numero quindici è stato lo YouTuber napoletano Simone Paciello, detto Awed, che si è aggiuficato il montepremi di 100.000 euro.
Commenti recenti