Sono arrivate al sicuro a Parma altre 24 persone fuggite dal conflitto in Ucraina.
Hanno potuto mettersi in salvo grazie al bus organizzato dalle Zebre in collaborazione con l’agenzia viaggi Val D’Enza Tours e il sostegno dei tanti partner che hanno aderito all’iniziativa umanitaria.
È il secondo viaggio verso il confine ucraino promosso dalla franchigia parmigiana nel giro di dieci giorni: il club rinnova e rafforza così il proprio impegno e la propria azione nella campagna a favore dei familiari dei giocatori della squadra di rugby di Kiev Rc Polytechninc.
Il pullman era partito sabato mattina alla volta della località ungherese di Barabás con a bordo l’infermiere specialista Simone Sciacca del Team studio Notarpietro e l’interprete Alessia.
Questa mattina, verso le ore 7:30, il mezzo ha concluso il suo viaggio all’hotel Passacor di Carbonara di Po dove i 24 rifugiati ucraini saranno momentaneamente ospitati e accolti.
Zebre Rugby Club ringrazia il titolare dell’Hotel Passacor Alessandro Bertolani e tutto il personale della struttura alberghiera per la disponibilità e il sostegno.
Un ringraziamento speciale anche al Rugby Mantova 1975, uno dei 120 club affiliati alla Zebre Family, per essersi messo a disposizione verso le necessità delle famiglie ucraine arrivate in Italia.
La società ricorda infine che è ancora attiva la raccolta fondi a favore delle famiglie dei giocatori del Rc Polytechnic.
Chiunque potrà donare liberamente sulla piattaforma GoFundMe o sul conto corrente del charity parnter del club Rugby in Ospedale.
Di seguito i riferimenti per la donazione libera:
Iban: IT 20V0200811773000105213095
Intestatario: ASD Rugby Portatori di Sorrisi
Causale: Aiuti umanitari Ucraina
Eventuali disponibilità di accoglienza e ospitalità possono essere comunicate a franchigia@zebrerugbyclub.it o nel gruppo Facebook privato Zebre Rugby Club x RC Polytechnic.
Guerra Ucraina-Russia: diretta no stop | Cos'è successo oggi
I DOSSIER: IL CONFLITTO | LE CONSEGUENZE SULL'ITALIA | SENTIERI DI GUERRA
Newsletter quotidiana: iscriviti | Il podcast La Giornata | Timeline Gli eventi
Simone Del Latte
Zebre Rugby Club
Ufficio Stampa
Mob. +39 3337171525
E-mail: dellatte@zebrerugbyclub.it
www.zebrerugbyclub.it
[header url sito zebrerugbyclub]
[Gabbia Newsletter 13] [Gabbia Newsletter 15] [Gabbia Newsletter 17] [Gabbia Newsletter 19] [LinkedIn logo]
Cancellati | Visualizza online
Non aprire allegati se l’identità del mittente non è not
Commenti recenti