ROMA – Archiviato un 2020 per certi versi da dimenticare, la Honda è già proiettata al Mondiale 2021. Il team nipponico è il primo a svelare le proprio carte per la prossima stagione. In MotoGP per il Repsol Honda Team viene confermato il pluricampione mondiale Marc Marquez che verrà affiancato dal connazionale Pol Espargaro, in arrivo dalla KTM. Nel Team LCR Honda, invece, ci saranno Alex Marquez e Takaaki Nakagami. La Moto3 vedrà in sella Honda Yuki Kunii e Andi Farid Izdihar, mentre in Moto2 correranno Somkiat Chantra e il rookie Ai Ogura. Infine per quanto riguarda la Superbike ci saranno Alvaro Bautista e Leon Haslam.
MotoGp: la sfortuna di Marquez, terzo Natale di seguito tra bende e convalescenza. "Tornerò quando sarò al massimo"
di
Massimo Calandri
Marc Marquez: "Tornerò più forte di prima"
Difficilmente, però, Marc Marquez sarà al via del prossimo Mondiale che, salvo emergenza covid-19, scatterà il 28 marzo da Losail, in Qatar. L'ex campione del mondo, che ha saltato tutta l'ultima stagione dopo la frattura all'omero destro rimediata a Jerez lo scorso 19 luglio nel corso del primo gp, si è da poco operato per la terza volta nel giro di pochi mesi alla spalla infortunata. "Come ben sapete questa stagione è stata difficile per me – ha detto a margine della presentazione streaming -, sia per il Covid-19 che per i problemi al braccio. Successivamente ho avuto difficoltà a recuperare, ma mi sto concentrando in vista del 2021 che sarà differente. Tornerò più forte di prima. Voglio ringraziare tutti gli sponsor e i fan, ci vediamo presto".
MotoGp, Marquez operato: decisivo il prossimo mese. Ma il recupero sarà lento
di
Massimo Calandri
Le speranze di Alex Marquez e Nakagami
Poi ha preso parola anche il fratello, Alex Marquez, che affiancherà Takaaki Nakagami nel Team LCR Honda: "Sono riuscito a salire sul podio quest'anno. Nel 2021 proverò nuovamente a sfruttare questa opportunità che mi è stata data. Voglio ringraziare tutti i nostri tifosi, non vedo l'ora di vedervi sugli spalti". Per il ventiquattrenne, rookie in MotoGP, sono arrivati due secondi posti, in Francia e ad Aragon: "Sono riuscito a salire sul podio quest'anno – il suo commento -. Nel 2021 proverò nuovamente a sfruttare questa opportunità che mi è stata data. Voglio ringraziare tutti i nostri tifosi, non vedo l'ora di vedervi sugli spalti". Il Team LCR Honda viene completato da Takaaki Nakagami. Il giapponese non è sempre riuscito a confermarsi in gara nonostante numerosi weekend ai vertici tra il venerdì e il sabato di qualifiche: "Abbiamo raggiunto grandi risultati quest'anno. Non vedo l'ora che inizi la nuova stagione", assicura Nakagami.
Commenti recenti