"Sotto al ponte / Il telo ha aperto una falla / E gli animali che ho catturato / Sono tutti diventati miei animali domestici". Inizia così Something in the Way dei Nirvana. Uno dei brani più rappresentativi della band di Seattle, che ora è tornato prepotentemente alla ribalta e cha sta conoscendo un nuovo enorme successo grazie al film The Batman.
'The Batman', Pattinson e Kravitz conquistano il boxoffice anche in Italia
"Qualcosa lungo la via", cantava Kurt Cobain nel ritornello della canzone che usciva 31 anni e che faceva parte fa dell'album best-seller Nevermind. "Quando ho scritto il primo atto la ascoltavo sempre", ha detto il regista del film, Matt Reeves, in un’intervista per Empire, dove ha spiegato come il 'suo' Bruce Wayne (interpretato da Robert Pattinson) sia ispirata proprio al leader della band. "Non è il playboy che avete visto in passato, è un uomo che ha vissuto una tragedia enorme ed è diventato un recluso".
Nirvana, 'Smells Like Teen Spirit', il brano meno amato da Kurt Cobain, supera il miliardo di stream
di
Giovanni Gagliardi
Reeves dice di aver avuto l'idea dopo aver visto Pattinson nel film Good Time: "Esprimeva vulnerabilità, disperazione e forza. Ricordava Kurt Cobain, una rockstar ma anche un recluso in una villa decadente".
Ed ecco i risultati: i numeri degli ascolti complessivi del brano sulle piattaforme rilevati da Mrc Data solo per quanto riguarda gli Usa, rispetto ai quattro giorni precedenti l'uscita del film, nelle sale, sono cresciuti del 1163 per cento.
'The Batman' , Pattinson e Kravitz: "Noi, angeli vendicatori pieni di tormenti"
di
Arianna Finos
Secondo Billboard, Something in the way è stata ascoltata più di 3 milioni di volte (sempre dati Usa) nei quattro giorni successivi all’uscita del film – un aumento di 372mila stream rispetto ai quattro precedenti. L’8 marzo il brano aveva già accumulato 1,6 milioni di ascolti.
Nirvana, 'Smells Like Teen Spirit', il brano meno amato da Kurt Cobain, supera il miliardo di stream
di
Giovanni Gagliardi
In realtà gran parte del film è ispirato dalla canzone: "Quella canzone, quelle parole, quel ritornello sono diventati enormemente importanti per me – ha detto a Nme Paul Dano, che impersona il villaine l'Enigmista. "I Nirvana – ha confessato – sono diventati parte del personaggio".Original Article
Commenti recenti