Burberry ha presentato a Londra il fashion show Autunno Inverno 2022, e per l’occasione è salito in passerella Mahmood, che ha sfilato con alcuni capi della collezione uomo, tra cui il pantalone dalla vita altissima che ha caratterizzato anche la collezione donna.
Assieme ai modelli della Burberry family la maison britannica ha scelto di far sfilare "nuovi volti", come quello di Mahmood, del pugile professionista britannico Richard Riakporhe, del regista Jared Buckheister e del musicista Andrew Vvarholla, che hanno indossato outfit ispirati alla città di Londra.
Il già solido legame tra Mahmood e Riccardo Tisci, direttore creativo della maison britannica, si rinsalda ulteriormente: lo stilista ha già vestito in diverse occasioni la pop star, che ha indossato Burberry anche all’ultimo Festival di Sanremo che lo ha visto vincitore.
Burberry: la collezione dedicata all'essenza del Britishness
"Le nostre radici influenzano la nostra identità" afferma Riccarso Tisci. "Volevo che questa collezione trasmettesse quell'intensità di sentimento e celebrasse non solo l'incontro, ma la città in cui ci ritroviamo oggi, la città in cui Burberry è cresciuto e ha fondato una famiglia", continua il designer presentando a Londra la collezione donna e uomo autunno-inverno 2022 di Burberry. Una collezione che si ispira a Londra, la città natale del brand che ha più di 130 anni, nella sua essenza british in bilico tra il punk e lo sfarzo, tra la città e la campagna. In scena i segni distintivi della maison rivisitati, come l'Equestrian Knight Design e una nuova versione del classico trench. La palette è autunnale con dettagli scintillanti in cristallo che ricordano le serate nelle campagne inglesi. Molti infine gli elementi a contrasto: dalle influenze subculturali, ai classici britannici.
Commenti recenti