Su un muro e sulle finestre di una scuola media superiore di Agliana (Pistoia) sono comparse delle scritte no vax contro il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Lo ha rivelato in un post su Facebook, Antonio Mazzeo presidente del consiglio regionale.
"Tutta la mia solidarietà e vicinanza al presidente Eugenio Giani per questa frase indegna comparsa oggi in una scuola di Agliana. Le offese dei No Vax non fermeranno il nostro impegno per combattere tutti insieme il Covid. I vaccini hanno salvato molte vite, l'ignoranza dei No Vax nessuna. Andiamo avanti!" ha detto Mazzeo.
Nuove minacce No Vax alla vicesindaca di Arezzo, stavola via web
"Giani criminale nazista" è la scritta con lo spray rosso. Tanti i messaggi di solidarietà arrivati al presidente, fra questi anche quello del presidente della Liguria Giovanni Toti che in un tweet ha scritto: "Ancora una volta scritte No Vax inaccettabili, che offendono le Istituzioni che hanno lottato in prima linea contro il Covid. Esprimo solidarietà al collega presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per gli insulti ricevuti e mi auguro che al più presto questo odio finisca. Ne abbiamo tutti bisogno".
Massa Carrara, volantino No Vax contro la Cgil. Il sindacato: "Rigurgiti fascisti"
Solidarietà a Giani anche dal capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Vincenzo Ceccarelli: "Esprimo a nome del gruppo la piena solidarietà al presidente Giani, ancora una volta vittima di insulti gratuiti e inaccettabili, soprattutto quando si fa riferimento a fatti o a situazioni che richiamano alla mente tragedie immani come quelle generate dal nazismo. Chi ha firmato quella scritta, inquinando la porta di una istituzione di straordinario valore sociale, qual è una scuola, non merita altro se non la nostra massima espressione di sdegno".
Minacce No Vax a Giani, perquisita la casa di un 35enne
Ceccarelli auspica che "i responsabili possano essere individuati e chiamati a rispondere di questo gesto inqualificabile. Cogliamo l'occasione per ringraziare di nuovo il presidente Giani per lo straordinario impegno con cui ha condotto la campagna per vaccinazione contro il Covid, contribuendo in maniera decisiva a salvare centinaia di vite e impegnandosi senza tregua per consentire la ripartenza della Toscana".Original Article
Commenti recenti