Partono (in ritardo) le sanzioni per gli over 50 che sono sfuggiti finora all'obbligo vaccinale. La conferma arriva dall'Ader, Agenzia delle entrate-Riscossione -Ader. "In riferimento alle sanzioni nei confronti degli over 50 che non hanno rispettato l'obbligo vaccinale – si legge in una nota dell'Ader – fonti precisano che, sulla base degli elenchi pervenuti dal ministero della Salute, è stata attivata la fase di produzione delle comunicazioni di avvio del procedimento sanzionatorio".
No Vax, zero multe agli over 50. Manca anche il via libera del Garante privacy
di
Alessandra Ziniti
Le comunicazioni, precisa l'Agenzia, saranno poi "trasmesse al ministero della Salute per le successive attività di controllo, approvazione definitiva e firma da parte del ministero medesimo. Solo successivamente Ader potrà provvedere alla stampa dei relativi documenti e alla loro spedizione ai soggetti inadempienti".
Green Pass, Costa: "Ipotesi solo tampone per over 50 per andare al lavoro. E da domani tornano le visite negli ospedali: ecco cosa serve
di Federica Angeli
Dunque multe da 100 euro in arrivo per i No Vax non esentati per motivi di salute dall'effettuare il vaccino contro il Covid. Dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Dpcm del 4 marzo, il ministero della Salute ha infatti inviato all'Agenzia oltre 100mila codici fiscali degli ultra cinquantenni che non hanno rispettato l'obbligo vaccinale.
Le vaccinazioni si sono fermate. La mossa delle Regioni: “Hub dedicati per chi vorrà Novavax”
di
Michele Bocci
Saranno poi necessari ulteriori accertamenti da parte dell'Agenzia delle entrate prima dell'invio delle multe. Al momento gli over 50 a non aver ricevuto nemmeno una dose di vaccino sono circa un milione e trecentomila.Original Article
Commenti recenti