ROMA – "Maresca? E' tutto passato, adesso sono concentrato solo sulla partita". Paulo Fonseca spegne le polemiche su Roma-Sassuolo di domenica scorsa, arbitraggio che aveva mandato su tutte le furie il tecnico portoghese (espulso per proteste), concentrandosi sull'ultima gara dei gironi di Europa League, in casa del Cska Sofia.
Roma, Fonseca: "Prova d'orgoglio, l'arbitro non mi è piaciuto"
"Europa League mini Champions"
La Roma ha già staccato il pass per i 16/i da due giornate ma, come visto una settimana fa contro lo Young Boys, onorerà al meglio l'impegno. Anche perché adesso, finita la fase a gironi, viene il difficile: "Ora il torneo diventa una mini Champions – aggiunge Fonsexa a Sky -, sarà molto più avvincente. Sono molto soddisfatto di quanto fatto finora. Non abbiamo finito: è vero che abbiamo il primo posto, ma scendiamo in campo per vincere. Lo dico sempre, è una mini Champions League, vediamo che succede". Uno sguardo poi alla Serie A: "La corsa quarto posto in campionato è difficile, come la immaginavo. Ci sono squadre molto forti che possono lottare tutte per i primi posti della classifica".
Roma, tra idea e necessità: Fonseca pensa alla coppia Dzeko-Mayoral
di
Matteo Pinci
Torna Smalling, Veretout ok per Bologna
La notizia migliore per Fonseca è il recupero di Smalling, alle prese con i fastidi al ginocchio che lo tormentano ormai da un mese. Il difensore inglese è convocato e probabilmente giocherà dal primo minuto, con lui spazio anche ai "titolari di coppa" come Pau Lopez, Villar, Diawara, Calafiori e Borja Mayoral. Scontata anche la presenza di Pedro, squalificato in campionato dopo il rosso contro il Sassuolo. Fonseca commenta poi lo sfogo social di Pellegrini ("voi insultate, noi lottiamo. Falliti") : "Lorenzo deve rimanere concentrato su quello che fa in campo. Contro il Sassuolo ha fatto una grande partita, dobbiamo avere la consapevolezza di quello che sta facendo". Non convocati Mancini e Veretout, sui quali il tecnico portoghese fa il punto in vista del Bologna: "Penso che Veretout sarà pronto per il Bologna, Mancini è più difficile".Original Article
Commenti recenti