Troppa neve, troppa acqua, troppa nebbia. Combinata femminile cancellata e inizio dei Mondiali a Cortina rinviato. Il maltempo che da ieri si accanisce sulle Dolomiti ha costretto già di prima mattina gli organizzatori prima a far slittare il programma che già aveva subito una modifica con l'inversione delle manche (prima lo slalom e poi il superG), poi ad annullare del tutto la gara. E anche per domani ci sono dubbi sulla fattibilità dei superg donne e uomini in programma.
Recupero da decidere
Nelle prossime ore la Fis, la federazione internazionale, comunicherà se la combinata, disciplina assente dalla coppa del mondo quest'anno e rientrata solo per i campionati in versione sia femminile che maschile, potrà essere recuperata dal momento che il calendario è fitto e l'unico giorno libero a disposizione potrebbe essere lunedì 15 febbraio.
Azzurre tra le favorite
Falsa partenza per un'occasione di medaglia per la squadra azzurra che con Marta Bassino e soprattutto Federica Brignone, vincitrice non solo della coppa generale 2020 ma anche della coppetta di combinata, era tra le favorite: sue 4 combinate sulle ultime 5 disputate. La valdostana, 30 anni, che pure ha vissuto finora una stagione senza successi (ma 4 podi) ieri alla vigilia si era detta pronta benché dubbiosa sulle condizioni meteo: "Il tempo non è granché per il momento, io preferisco nevi dure, compatte e ghiacciate, si adattano di più a me oltre a essere più sicure, non siamo state in pista da un po', non conosciamo le condizioni però ci hanno detto che hanno preparato una signora pista e si spera che il tempo ci dia un po' di tregua, anche se ci siamo scelte uno sport da outdoor e il tempo non si comanda, bisogna adattarsi ed essere un atleta completo essere bravi ovunque forti in qualsiasi condizione. E anche se sono stata una quella da battere in combinata negli ultimi due anni, si riparte da zero".
Commenti recenti