Italia ko in finale di Atp Cup controla Russia. A Melbourne i due top tenner Andrey Rublev (n.8) e Daniil Medvedev (n.4) hanno battuto rispettivamente Fabio Fognini (n.17) per 6-1 6-2 e Matteo Berrettini (n.10) per 6-4 6-2.
La Russia era l'unica squadra con due giocatori classificati tra i primi 10. Il numero otto del mondo Rublev non era riuscito a battere Fognini in tre precedenti partite sul cemento, ma questa volta ha dominato la sfida col tennista ligure grazie al suo servizio potentissimo. Più combattuto, almeno nel primo set, l'incontro tra Medvedev e Berrettini.
Il capitano dell'Italia Vincenzo Santopadre ha scherzato sul fatto che la finale è stata un "disastro" ma sono comunque entusiasti della loro settimana a Melbourne. "È stato qualcosa di incredibile avere queste sensazioni, farmi provare queste emozioni così fortemente, grazie ragazzi", ha detto. Berrettini. "Ci siamo divertiti molto, un grande tennis. Spero che questa settimana vi siate divertiti perché è stato davvero bello vedervi là fuori", ha detto ai fan. "È stato un anno difficile e vedere voi ragazzi tifare per noi è qualcosa che dovremmo davvero apprezzare" ha concluso il tennista italiano sottolineando l'apporto di uno sparuto ma molto partecipe pubblico cheha potutto assistere al match, in base alle direttiva antiCovid.
Commenti recenti