Chiwetel Ejiofor prenderà il posto di David Bowie nella serie televisiva basata sul romanzo di Walter Tevis e sul film cult del 1976 di Nicolas Roeg L'uomo che cadde sulla Terra con il Duca Bianco nei panni del malinconico e fragile alieno, alle prese con il nostro mondo.
'L'uomo che cadde sulla Terra', David Bowie nel film cult di Nicolas Roeg
L'attore candidato all'Oscar per 12 anni schiavo è stato scelto come protagonista della serie di Paramount + co-scritta e prodotta da Alex Kurtzman e Jenny Lumet. "La carriera teatrale e cinematografica di Chiwetel Ejiofor sono sbalorditive per coraggio, impegno e qualità – hanno affermato – È tutto ciò che potremmo immaginare e un milione di cose che non possiamo. Non potremmo essere più entusiasti".
The Man Who Fell To Earth. è il titolo originale, seguirà un nuovo personaggio alieno, interpretato da Ejiofor, che arriva sulla Terra a un punto di svolta nell'evoluzione umana e deve confrontarsi con il proprio passato per determinare il nostro futuro.
Ejiofor oltre alla nomination all'Oscar e al Golden Globe per 12 anni schiavo, ha ricevuto un BAFTA come miglior attore. inoltre ha scritto, diretto ed è apparso nel film Netflix del 2019 Il ragazzo che catturò il vento ed è anche noto per le sue interpretazioni in film come Piccoli affari sporchi, Kinky Boots, The Martian, Doctor Strange, American Gangster, I figli degli uomini e Love Actually.
Kurtzman e Lumet sono co-showrunner insieme al produttore esecutivo John Hlavin, con Kurtzman che dirigerà. Rola Bauer, Tim Halkin, Sarah Timberman, Carl Beverly e Heather Kadin saranno anche da produttori esecutivi e Aaron Baiers sarà co-produttore esecutivo. La serie sarà co-prodotta da Cbs Studios e Tandem Productions, una società StudioCanal, in associazione con Kurtzman’s Secret Hideout e Timberman / Beverly. StudioCanal possiede i diritti sia del libro di Walter Tevis che del film del 1976.
The Man Who Fell To Earth debutterà su Paramount +, la piattaforma di streaming globale rinominata di ViacomCBS che succederà a Cbs All Access il 4 marzo negli Stati Uniti, Canada e America Latina, a cui seguirà il lancio in Australia e nei Paesi nordici.
Commenti recenti