MILANO – Cdp insieme a Blackstone e Macquarie sta lavorando a una nuova offerta vincolante per Aspi ma serve ancora circa un mese di tempo. E' quanto avrebbero messo per iscritto in una lettera inviata ad Atlantia, secondo quanto riferito da fonti finanziarie citate da diverse agenzia di stampa. Rumors, anticipati in mattinata da Bloomberg, che hanno spinto il titolo a un maxi balzo di quasi 10 punti percentuali.
Il consorzio, secondo quanto si apprende, nella lettera avrebbe espresso la convinzione di poter formulare un'offerta 'binding' entro la fine di febbraio, senza formulare però alcuna ipotesi sul prezzo. A questo punto Atlantia convocherà il cda per venerdì 5 febbraio per valutare la missiva e decidere come procedere.
Cdp e i fondi finora ha presentato offerte che però Atlantia ha bollato come insufficienti; un'offerta vincolante era attesa per fine gennaio ma alla holding infrastrutturale sarebbe invece arrivata una comunicazione in cui la Cassa ha detto che entro febbraio presenterà una nuova proposta.
Commenti recenti