È morta nella notte in un incidente ad Atene dove viveva Sophie, pseudonimo di Sophie Xeon, la 34enne musicista pop sperimentale, dj e produttrice nominata ai Grammy. Lo riferisce il sito della Bbc, riportando la dichiarazione del suo management in cui si dice che l'artista è morta intorno alle 4 di stanotte. "Sophie è stata una pioniera di un nuovo suono, tra gli artisti più influenti dell'ultimo decennio – si legge nella dichiarazione del suo management – Non solo per la produzione ingegnosa e la creatività, ma anche per il messaggio e la visibilità raggiunti. Un'icona di liberazione".
— Transgressive (@transgressiveHQ) January 30, 2021
In un tweet, la sua casa discografica Transgressive ha spiegato come sarebbe avvenuto il "terribile incidente". "Fedele alla sua spiritualità, si è arrampicata per raggiungere un posto da cui guardare la luna piena ed è scivolata. Lei sarà sempre qui con noi". "La famiglia ringrazia tutti l'amore e sostegno dimostrato e chiede la privacy in questo momento devastante", conclude.
Sophie era nata a Glascow nel 1986 ed era diventata famosa al grande pubblico grazie al singolo Bipp del 2013. Il suo album d'esordio, Oil of Every Pearl's Un-Insides, è uscito nel 2018 e ha ricevuto una candidatura ai Grammy nel 2019 come miglior album dance/elettronico. Madonna l'aveva cercata per co-produrre il singolo del 2015 Bitch, I'm Madonna. Sophie ha anche collaborato con Charli Xcx al suo Ep Vroom Vroom e successivamente nel suo singolo di successo After The Afterparty.
Commenti recenti