L'ex ministro e leader di Noi con l'Italia Maurizio Lupi non sarà il candidato sindaco del centrodestra a Milano: a dirlo è il diretto interessato, dopo settimane di voci su una sua possibile candidatura per la sfida dei prossimi mesi con Beppe Sala.
Carlo Calenda in campo con Beppe Sala: lista di sostegno di Azione per la corsa bis a sindaco di Milano
"Io non sono candidato a fare il sindaco di Milano, stiamo cercando il migliore" ma "non sono certo io il candidato sindaco – ha detto Lupi a Telelombardia – Ne abbiamo parlato anche ieri nel vertice di centrodestra a Roma, troveremo il candidato migliore da opporre a Sala perché Milano merita di essere governata in maniera diversa, ma non sarà Lupi".
Marco Granelli, l'ultimo mandato da assessore a Milano: "Lavorerò per contribuire alla rielezione di Beppe Sala"
di
Oriana Liso
La crisi di governo appena (forse) rientrata si incrocia con le scelte per Milano e con i dubbi nel centrodestra, tra ricerca di nomi forti e fascinazioni da candidati civici. "L'ho già detto a tutti quelli che me lo domandano – ha spiegato Lupi durante il programma -, io sono una persona che, come Matteo Salvini e il presidente Berlusconi, ama la sua città e non può che essere grato a Milano. Però in questo momento il centrodestra deve trovare il miglior candidato sindaco da opporre a Sala perché Milano merita una competizione in cui i milanesi possano scegliere il migliore, non il meno peggio. E il centrodestra lo sceglierà".
Elezioni comunali a Milano, Rasia si presenta come candidato sindaco del centrodestra: "Noi siamo pronti"
di
Matteo Pucciarelli
L'unico a essersi fatto avanti, finora, era stato Roberto Rasia Dal Polo, 47 anni, capo della comunicazione del gruppo Pellegrini e sembra(va) gradito a Matteo Salvini. Lo scorso 1° gennaio si era fatto avanti con un post su Facebook dichiarando ufficialmente di esser pronto, ma da lì in poi passi avanti non se ne sono fatti. "Confido che la prossima settimana la situazione possa sbloccarsi così cominciamo", dice lui. Ma Lupi lo gela: "E' uno dei candidati, se posso permettermi gli consiglio prima di 'intronizzarsi', di aspettare che qualcuno glielo dica, e poi vedremo".
Commenti recenti