17 Marzo 2023: è la data di uscita fissata per Wonka, il film targato Warner Bros. di cui da tempo si parlava e che racconterà la vita da ragazzino del bizzarro proprietario della fabbrica di cioccolato più famosa al mondo, Willy.
Se prima le indiscrezioni parlavano di Tom Holland, ora si aggiunge un nome al possibile protagonista: Timothée Chalamet. E, qualche anno prima, c'erano in lizza attori del calibro di Ryan Gosling, Donald Glover ed Ezra Miller per incarnare il personaggio già interpretato da Gene Wilder, nel 1971, e più recentemente da Johnny Depp (2005, diretto da Tim Burton).
Il film, tratto da uno dei più famosi libri per ragazzi scritti da Roald Dahl e racconto ispirato alla giovinezza dello scrittore per ora di certo ha solo il nome del regista e degli altri autori: Paul King, già dietro la cinepresa di Paddington, mentre verrà sceneggiato da Simon Rich con la produzione di David Heyman, conosciuto per il suo lavoro su Harry Potter. Secondo Variety, le riprese cominceranno nei prossimi quattro mesi.
Commenti recenti