MONACO DI BAVIERA – L'Europeo 2020, rinviato di un anno a causa del coronavirus e in programma dall'11 giungo all'11 luglio 2021, potrebbe svolgersi in un unico paese e non più in 12 nazioni come inizialmente previsto. E' quando ha svelato il presidente del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, anticipando come la Uefa stia valutando a delle modifiche per contrastare la pandemia.
Decisione definitiva il 5 marzo
"Non si può dimenticare che l'idea di questa edizione speciale del torneo viene da quando non c'era il coronavirus. So che il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin – ha rivelato Rummenigge in un'intervista al quotidiano bavarese Münchner Merkur -, si sta chiedendo se non sia il caso, visto che la pandemia è ancora in atto, di far svolgere gli Europei in una sola nazione con un protocollo sanitario molto rigido". Secondo L'Equipe l'Uefa prenderà una decisione definitiva entro il 5 marzo: "Non sarà facile, ma Aleksander Ceferin e la Uefa prenderà la decisione giusta con grande attenzione e considerazione", ha chiosato Rummenigge.
Mondiale per Club, ecco il tabellone
E' stato definito il tabellone completo del Mondiale per Club 2020, la competizione Fifa che assegna il titolo di campione del mondo per club dal 4 all'11 febbraio 2021 in Qatar. Sono sei le squadre che parteciperanno. I match di secondo turno vedranno sfidarsi i messicani del Tigres con i coreani dell'Ulsan Hyundai, mentre i padroni di casa dell'Al Duhail se la vedranno con gli egiziani dell'Al-Ahly. La vincente di quest'ultima sfida affronterà in semifinale il Bayern Monaco, mentre i vincitori del primo match sfideranno in semifinale la vincente della finale di Copa Libertadores tra Santos e Palmeiras in programma il 30 gennaio
Commenti recenti