LIVERPOOL – Solo un pareggio per 0-0 nell’attesissima sfida tra Liverpool e Manchester United, gara valida per la 19/a giornata della Premier League. Un pari che consente ai Red Devils di conservare la vetta della classifica, con due punti in più del Leicester e del Manchester City (4-0 al Palace) che ha superato al secondo posto proprio i Reds.
De Gea e Alisson decisivi nel finale
Pareggio tutto sommato giusto all’Anfield: nel primo tempo meglio i Reds di Klopp, che tuttavia non hanno creato grosse palle da gol. Nella ripresa invece più coraggioso lo United, con Solskjaer che al 61′ si è giocato la carta Cavani. Le migliori occasioni negli ultimi 10 minuti: sventolata dalla distanza di Thiago Alcantara respinta all’incrocio da De Gea, poi doppia clamorosa occasione per gli ospiti: Alisson ha alzato la saracinesca su un tiro a botta sicura di Pogba e, nel successivo corner, sul tap-ìn sotto porta di Rushford. Insomma, uno 0-0 giusto e al tempo stesso inaspettato per la qualità offensiva delle due pretendenti.
Manchester City sale al secondo posto
Secca vittoria per 4-0 del Manchester City all'Etihad contro il Crystal Palace. Apre le marcature Stones al 26', nella ripresa il raddoppio di Gundogan al 56', il tris ancora di Stones al 68' e il sigillo di Sterling a due dalla fine.
Tris del Tottenham, classifica cortissima
Ad approfittare di questo pareggio c’è stato anche il Tottenham che ha vinto 3-1 sul campo del fanalino di coda Sheffield United. A segno Aurier e Kane nel primo tempo, parziale 1-2 McGoldrick prima del definitivo tris di Ndombele. Con questo successo gli Spurs di Mourinho agganciano proprio il Liverpool al terzo posto. Non si è giocata Aston Villa-Everton per i numerosi casi di coronavirus nella squadra di Smith, che deve recuperare addirittura quattro partite.
La classifica è cortissima: Manchester Utd 37 punti; Leicester e Manchester City 35 ; Liverpool 34; Tottenham 33; Everton 32; Chelsea, Southampton, West Ham 29; Aston Villa 26; Arsenal 24; Crystal Palace, Leeds 23; Wolverhampton 22; Newcastle 19; Brighton 17; Burnley 16; Fulham12; West Bromwich 11; Sheffield Utd 5. Aston Villa quattro gare in meno Everton, Manchester City due gare in meno Burnley, Fulham, Newcastle, Tottenham una gara in meno.
Commenti recenti