I giochi a X Factor sono fatti. Il pubblico, giovedì sera su Sky, ha deciso che vanno in finale i Little pieces of marmelade, con Manuel Agnelli in ginocchio davanti ai suoi ragazzi, Casadilego, Naip, e Blind. I due artisti meno votati delle due manche erano stati Blind e Mydrama, poi è toccato ai giudici decidere chi eliminare. Ed è uscita la cantante, che si ferma in semifinale. Tra sette giorni il vincitore, con la serata decisiva che andrà in onda su Sky, su Tv8 (pubblico più largo) e Now tv. Serata che fila liscia come l'olio condotta da Alessandro Cattelan, con Emma che sembra uscita da un film di Tim Burton, chioma ondulata rosa; Hell Raton invece è versione geisha: lo show può cominciare.
X Factor, Little Pieces of Marmalade sul palco con la voce dei Verdena
La prima manche è caratterizzata dai featuring, ogni concorrente fa un duetto: Blind interpreta Baby con Madame (al suo debutto televisivo), Casadilego insieme a Lazza porta Catrame, due pianoforti in scena, uno bianco, l'altro nero. Manuel Agnelli la loda: "Stai bene ovunque, sei bravissima". "Nella musica tutti possiamo essere tutto e fare tutto" le dice Emma. I Little Pieces of Marmelade si esibiscono sulle note di Muori Delay accompagnati da Alberto Ferrari dei Verdena che non va mai in tv, "L'ho convinto sedandolo" scherza Manuel Agnelli "l'abbiamo addormentato e si è svegliato qui. Ringrazio il programma, chi ci ha visto dal divano, e ringrazio anche chi ci ha criticato".
X Factor, Mika: "Tutti possono essere travolti da Naip e alzarsi domattina con la barba"
Naip ha al suo fianco Elio per cantare La canzone mononota, e non si fa sfuggire la battuta: "Ho pensato che N.A.I.P. può significare: 'Noi abbiamo i peli'". E anche Mika gioca, si mette la barba finta, il completo verde e la camicia a righe, terzo gemello diverso dell'insolito duo. Tutti vestiti nello stesso modo. MyDrama si esibisce con Izi sulle note di Chic, bravi e luccicanti. "Funzionano talmente bene insieme" dice Manuelito "che, chi può dirlo, magari potranno fare un album insieme". Se la scorsa settimana erano volati gli stracci, in questa semifinale è il trionfo della melassa, tutti felici e contenti, neanche una critica.
X Factor, Elio sul palco con N.A.I.P. che diventa "Noi Abbiamo I Peli"
Ospiti della semifinale i Pinguini Tattici Nucleari, felici di esibirsi perché sentono la mancanza dei concerti. 'Mysong' è il titolo della seconda manche, quella in cui i concorrenti portano i brani del cuore. I Little Pieces of Marmelade scelgono Gimme all your love degli Alabama Shakes. "Quello che mi piace di loro" dice Agnelli "è che non hanno mai avuto paura, hanno un'identità: la loro musica. Per me incontrarvi è stato un grandissimo privilegio. Continuate a essere liberi". N.A.I.P. presenta una cover degli Afterhours, Milano Circonvallazione Esterna. "Ho scritto canzoni più orecchiabili" gli dice Agnelli "Hai le palle di titanio". "Mi spaventi, lavori" commenta Mika "mi piace andare con te sulle montagne russe".
X Factor, Casadilego canta Ed Sheeran e va in finale
Mydrama porta Spigoli di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme; Casadilego, incantevole, interpreta Lego house di Ed Sheeran, "Ogni volta che si esibisce cerco di trovare qualcosa che non va" dice Agnelli "questa ragazza ha diciassette anni, canta come una donna di quaranta. Non ti devi accontentare, spesso le persone col talento come il tuo si accontentano del proprio talento". Blind, vestito di rosa, forse come omaggio alla chioma di Emma, canta il suo brano originale Come habla sulla base di Good time di Ghali. Racconta ancora di sé, un altro pezzo della sua vita. "Non so cosa succederà di Blind quando si spegnerà questa macchina" obietta Manuelito, "Ma il suo brano ha sette milioni di ascolti" ribatte Mika. Mentre Manuel dice di essere geloso della sua felicità sul palco. A Hot factor Mika rivela che Manuelito ha avuto il Covid.
Original Article
Commenti recenti