WASHINGTON – "Ivanka Trump e Jared Kushner hanno scaricato la loro reputazione nel cesso". Così titola il Washington Post la notizia che gli agenti di sicurezza, preposti alla protezione della "potente coppia" della Casa Bianca, sono stati costretti a usare il bagno di vicini, ristoranti, bar, dato il divieto di usarlo a casa Trump.
Secondo le fonti del giornale Usa, la coppia avrebbe posto il divietodi utilizzo in qualsiasi dei 6 bagni e mezzo della villa di 465 mq a Washington. Gli agenti inizialmente se la sono cavata per forza di cose con un bagno chimico antistante la proprietà. Presenza però non gradita ai milionari vicini di casa della figlia di Donald Trump, che si sono lamentati con Cosmopolitan dicendo: "Di pessimo gusto".
L'opzione B per i poveri ragazzi a protezione della vita di Ivanka, Jared e figli, è stata quella di chiedere aiuto ai colleghi delle ville dell'ex presidente Barack Obama e del vicepresidente Mike Pence. E poi a seguire, ristoranti e bar. Sfiniti dall'andare in giro a pietire un bagno, gli agenti hanno affittato un piccolo monolocale nei dintorni alla cifra di 3mila dollari al mese. A carico dei contribuenti.
La Casa Bianca smentisce che la questione toilet sia stata responsabilità della coppia. Sono stati gli agenti a decidere di affittarsi un appartamento costato 100mila dollari agli americani solo perché Ivanka non aveva piacere a offrire uno dei suoi 6 bagni al Secret Service. Dichiarazione smentita dalle fonti del Post che sottolinea come questa vicenda sia la conferma del "modus operandi dell'Amministrazione e in generale della famiglia Trump, incentrato sulla mancanza di empatia per le persone in difficoltà e i lavoratori. Semplicemente non si interessano delle persone che lavorano per loro".
"Ivanka Trump ha voluto che noi credessimo che fosse la "più accettabile dei Trump', ma era tutta una messa in scena" aggiunge ancora il Post ricordando come la figlia del presidente, che molte volte è stata indicata come la sua possibile erede politica, "ha molte volte dimostrato di non curarsi delle persone che lavorano per lei e di tutelare solo i suoi interessi".
Commenti recenti