BOLZANO – L'autostrada del Brennero è stata riaperta al traffico. L'A22 era chiusa da sabato sera per motivi di sicurezza tra Vipiteno e il confine di Stato. Il via libera alla riapertura è arrivato dalla Commissione valanghe, che ha rivalutato la situazione dopo il passaggio dell'ondata di maltempo.
Maltempo, un operaio muore a Potenza mentre verifica i danni. Esondato il Panaro. Zaia: "Non andate nel Bellunese"
Anche i prossimi sette giorni saranno caratterizzati da un tempo instabile. La giornata peggiore sarà domani e si dovrà aspettare domenica per rivedere il sole. Il team del sito www.ilMeteo.it avverte che dopo un lunedi' con piogge sparse al Nord, sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna, gia' dalla sera l'avanzare di una nuova e intensa perturbazione comincera' a far piovere diffusamente sulla Sardegna e in rapida estensione al Centro-Nord.
Nel Modenese migliora la situazione. Attorno alle nove di questa mattina i tecnici sono riusciti ad applicare un tappo temporaneo alla falla che si era creata sull'argine del fiume Panaro, nel Modenese, causando allagamenti. Il flusso di acqua che ha attraversato le campagne fino all'abitato di Nonantola e' dunque stato interrotto. I lavori sono in corso e proseguiranno per riportare in sicurezza tutta la zonaOriginal Article
Commenti recenti