LONDRA (Inghilterra) – Batte tre colpi il Tottenham nella prima uscita dell'anno solare 2021, mentre la Premier League si trova a dover rinviare un altro incontro (Burnley-Fulham) ed è sempre più in bilico a causa della ricrescita dei contagi da Covid nel Regno Unito, con accuse da più parti anche al comportamento poco professionale di alcuni atleti. Nel match della 17esima giornata gli 'Spurs' sul loro terreno si sono imposti per 3-0 sul Leeds di Marcelo Bielsa. Harry Kane ha aperto le marcature dopo 29′ su rigore, il sudcoreano Son ha raddoppiato al 43′ e poi al 5′ della ripresa è arrivata la terza rete a firma di Alderweireld, che ha fissato il risultato. Da segnalare nei minuti finali l'espulsione di Doherty del Tottenham per doppio giallo. Grazie a questa affermazione la squadra di José Mourinho sale a 29 punti in classifica raggiungendo al terzo posto Everton e Leicester, in campo domenica sul terreno del St.James Paerk contro il Newcastle. Resta ferma a quota 23 il Leeds, in undicesima posizione.
Premier, il Manchester United aggancia il Liverpool in vetta. Cade l'Everton
Festa di Natale, tre giocatori Spurs violano lockdown
Proprio tre calciatori del Tottenham – Erik Lamela, Sergio Reguilon e Giovani Lo Celso – e uno del West Ham – Manuel Lanzini – sono finiti sul banco degli imputati per aver violato il lockdown prendendo parte a una festa di Natale con familiari e amici mentre la Gran Bretagna fronteggia una nuova crisi sanitaria. I rispettivi club hanno preso pubblicamente posizione: gli Spurs si sono detti "estremamente delusi" per il comportamento dei propri tesserati (Lamela e Lo Celso sono stati esclusi dalla gara interna col Leeds mentre Reguilon è rimasto per tutta la partita in panchina) "soprattutto perché conosciamo i sacrifici fatti da tutti nel Paese per stare in sicurezza in questo periodo di feste. Le regole sono chiare, non ci sono eccezioni e ricordiamo costantemente ai nostri calciatori e ai membri dello staff le proprie responsabilità da assolvere. Quanto accaduto, sarà trattato internamente".
Manchester City, cinque giocatori positivi al Covid. E domenica c'è il Chelsea
West Ham sanziona Lanzini, altri atleti nel mirino
Anche gli Hammers hanno tirato le orecchie a Lanzini, al quale "sono state ricordate quali sono le sue responsabilità", aggiungendo che saranno presi dei provvedimenti. Sotto accusa anche Aleksandar Mitrovic del Fulham e Luka Milivojevic del Crystal Palace: secondo i media inglesi, anche i due calciatori serbi avrebbero violato le norme anti-Covid partecipando a una festa di Capodanno a Londra con almeno altre sette persone.
Ancora positivi al Fulham: rinviata gara con Burnley
Dopo il rinvio della gara con il Tottenham del 30 dicembre, ancora una partita che slitta per il Fulham. Il club, infatti, ha annunciato che la sfida di domenica in casa del Burnley è stata rinviata a data da destinarsi "in seguito a ulteriori nuovi casi di positività dopo gli ultimi test Covid-19". Una decisione presa dopo il confronto con la Premier League e i pareri degli staff medici. Il Fulham, che non si sofferma sul numero dei nuovi positivi, spiega che gli interessati sono già in isolamento e che la priorità della società resta "la salute dei nostri giocatori, del personale e delle loro famiglie".
Commenti recenti