UDINE – Ci sono voluti 45 minuti all'arbitro La Penna prima di prendere una decisione che quasi a tutti sembrava inevitabile: la partita tra Udinese e Atalanta è stata rinviata per maltempo a data da destinarsi. Davvero troppa la pioggia caduta, e che sta continuando a cadere, sulla Dacia Arena che ha reso il terreno di gioco impraticabile.
Tre check per La Penna, poi la decisione
L'arbitro designato per il match, La Penna, accompagnato in campo dai capitani delle due squadre, De Paul per l'Udinese e Toloi per l'Atalanta, ha provato a far rimbalzare la palla per diversi minuti in tre differenti test (alle 15, alle 15,30 e alle 15;45) in diverse zone del campo, ma senza successo. E la pioggia non hai mai smesso di cadere nonostante lo sforzo degli addetti al terreno di gioco che hanno provato in tutti i modi a drenare il prato.
Il recupero nel 2021
Alla fine del terzo check, la decisione di rinviare la partita. Udinese-Atalanta verrà molto probabilmente recuperata a gennaio 2021: 13 o 20 gennaio, date riservate agli ottavi di Coppa Italia. Mercoledì prossimo i bergamaschi disputeranno la decisiva partita di Champions League contro l'Ajax: basterà non perdere per passare il turno. In questa ottica, il rinvio del match odierno potrebbe aiutare gli uomini di Gasperini che, di fatto, non hanno speso energie.Original Article
Commenti recenti