Categories: Prima pagina

Cebat acquisisce il 100% di Giubergia

AGI – CEBAT, la service company italiana attiva nella manutenzione e realizzazione di reti di pubblica utilità, ha acquisito il 100% delle quote di Giubergia & Armando S.r.l., (“Giubergia”) da Alpitel S.p.A controllata del Gruppo PSC.
Con un fatturato di oltre 120 milioni di euro, 750 dipendenti e più di 60 anni di attività sul mercato, oggi CEBAT consolida la sua posizione in Italia, andando a potenziare una zona strategica come quella del Nord, anche in vista delle prossime Olimpiadi invernali che richiederanno uno sforzo infrastrutturale importante. Un'acquisizione che si inserisce in un percorso di sviluppo che vede già la compagnia lavorare con le principali utility e multiutility italiane – fra queste Terna, Enel, Acea, Iren, Hera – e operare su diversi mercati esteri – Grecia, Spagna e Germania – in un'ottica di internazionalizzazione.
Giubergia, finora parte del Gruppo PSC, con un fatturato di circa 20 milioni di euro e oltre 80 persone impiegate, è un punto di riferimento per Enel e le principali municipalizzate operanti in Piemonte ed è considerata un attore di primo piano nel settore della realizzazione e manutenzione degli impianti di distribuzione di energia elettrica.
Con il suo importante portafoglio ordini, Giubergia, quindi, rafforza CEBAT nella sua crescita nel Nord Italia. “Dopo i recenti accordi nel settore elettrico con Iren, nel settore idrico con CAP Holdings, e con attori privati come Equinix per il collegamento ad Alta Tensione di un importante data center, l'acquisizione di Giubergia rappresenta un acceleratore della nostra crescita in Nord Italia”, dichiara l'ing Domenico D'Elia, CEO di CEBAT S.p.A. “CEBAT è già un attore chiave dell'infrastruttura energetica nel Nord Italia, avendo avuto un ruolo importante per il cavidotto in corrente continua Piemonte-Savoia, per il riassetto dell'Alto Bellunese, ed essendo impegnata oggi nel maggior progetto promosso da Terna per il rafforzamento della rete attraverso cavidotti interrati a 150kV, in vista delle prossime Olimpiadi invernali del 2026”.
Remo Giubergia, amministratore delegato di Giubergia dichiara “Entrare a far parte del Gruppo CEBAT è per noi motivo di orgoglio e di miglioramento per una nuova fase di crescita. La transizione energetica sta generando una crescita della domanda energetica e vediamo in CEBAT il partner ideale per supportarci durante questa accelerazione del mercato che richiede un forte rinnovamento dell'infrastruttura di trasmissione e distribuzione di energia elettrica.”
Giubergia manterrà le proprie sedi operative di Cuneo e Savigliano, diventando un importante hub operativo di CEBAT nel Nord Italia.

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Ocse, notevoli progressi per l’attuazione del Pnrr

AGI - Le risorse stanziate nell'ambito del Pnrr offrono l'opportunità di affrontare le debolezze strutturali…

3 mesi ago

In Gran Bretagna allarme per i controlli a frontiera su piante e frutti

AGI - I coltivatori di frutta e fiori del Regno Unito si trovano ad affrontare…

3 mesi ago

Fine vita: sollevata la questione di costituzionalità a Firenze

AGI - La giudice per le indagini preliminari, Agnese De Girolamo, ha sollevato la questione…

3 mesi ago

In fiamme 26 ettari di bosco nel Grossetano

AGI - Un incendio, attivo da ieri, sta interessando una vasta area di bosco in…

3 mesi ago

Aggressione omofoba a Palermo, nel branco anche minorenni

AGI - Aggressione omofoba in pieno centro storico a Palermo. È successo venerdì sera nel…

3 mesi ago

Lo sbarco di Anzio e l’occasione perduta per prendere Roma

AGI - Il gatto selvatico si era rivelato una balena spiaggiata: nella metafora di Winston…

3 mesi ago