Categories: Savona

Asl2, Orsi e Giaccardi: “Commissariamento arriva nel momento peggiore, non si tutela così il nostro territorio”

Savona. “Questo commissariamento annunciato arriva nel momento peggiore, nel momento in cui Savona deve giocare su tutti i tavoli, da Genova a Roma, una partita fondamentale per il nostro ospedale. Perdere in questi mesi fondamentali un direttore generale non è una buona notizia specie se per lasciar spazio ad un commissariamento da parte di una Asl vicina. Non ci pare il modo per tutelare al meglio il nostro territorio”. A dirlo i consiglieri comunali di Savona Daniela Giaccardi e Fabio Orsi (PensieroLibero.zero) in merito alla nomina del numero uno di Asl2 come direttore generale dell’ospedale San Martino di Genova.

“Notiamo – proseguono – che il Consigliere regionale Arboscello, dopo numerose settimana di silenzio, passate ad organizzare le alleanze per la nomina del Presidente della Provincia, ritorna a parlare della sanità savonese. Sottolineiamo che, viceversa, l’attenzione del Consiglio comunale di Savona non è mai cessata e continua. La conferma sta nella richiesta, che finalmente vede la luce, di una riunione di commissione dedicata, richiesta formulata dai consiglieri di minoranza, e che ha lo scopo di chiedere alla direzione ASL un aggiornamento sulle procedure in corso e sulle linee adottate in funzione delle scelte che dovranno riguardare il nostro Ospedale nel futuro Piano sanitario”.

“Speriamo che il commissariamento non sia ‘senza termine’ e che al più presto ci si possa confrontare con una nuova figura dirigenziale. Da parte nostra confermiamo l’incontro comunque con il Dott. Damonte Prioli in seno alla Commissione III, già fissato per il prossimo 5 febbraio, al fine di cristallizzare il lavoro ed il percorso fino ad oggi svolto in relazione ai temi più urgenti, quali l’utilizzo dell’ angiografo, il punto nascite, e della organizzazione che si è intesa dare alla luce altresì delle linee regionali. Ci aspettiamo – concludono Orsi e Giaccardi – atti concreti e impegni precisi da parte di chi rappresenta il nostro territorio in ogni sede“.

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Ocse, notevoli progressi per l’attuazione del Pnrr

AGI - Le risorse stanziate nell'ambito del Pnrr offrono l'opportunità di affrontare le debolezze strutturali…

3 mesi ago

In Gran Bretagna allarme per i controlli a frontiera su piante e frutti

AGI - I coltivatori di frutta e fiori del Regno Unito si trovano ad affrontare…

3 mesi ago

Fine vita: sollevata la questione di costituzionalità a Firenze

AGI - La giudice per le indagini preliminari, Agnese De Girolamo, ha sollevato la questione…

3 mesi ago

In fiamme 26 ettari di bosco nel Grossetano

AGI - Un incendio, attivo da ieri, sta interessando una vasta area di bosco in…

3 mesi ago

Aggressione omofoba a Palermo, nel branco anche minorenni

AGI - Aggressione omofoba in pieno centro storico a Palermo. È successo venerdì sera nel…

3 mesi ago

Lo sbarco di Anzio e l’occasione perduta per prendere Roma

AGI - Il gatto selvatico si era rivelato una balena spiaggiata: nella metafora di Winston…

3 mesi ago