Categories: Prima pagina

Fiorello imita Amadeus e viene ‘cacciato’ da via Asiago: “Non è colpa mia”

Fiorello in smoking luccicante che, con tono possente e urlante annuncia i cantanti in gara quest'anno al Festival immerso nella nuova scenografia di Sanremo 2023: Viva Rai2! parte con una perfetta imitazione da parte di Fiorello dell'amico Amadeus. Una scena esilarante e girata all'alba, che però è costata allo showman le rimostranze di un uomo del condominio vicino al Glass, il box trasparente all'esterno della storica sede di Radio Rai di Via Asiago 10, svegliato dal lungo elenco di cantanti urlato con voce stentorea. "Ama per colpa tua oggi siamo dovuti scappare portandoci dietro tutto l'Ariston – ha scherzato lo showman durante la puntata – 28 nomi sono troppi. Abbiamo chiesto scusa al nostro vicino, ma il tuo tono è quello, non è colpa mia".

Tanti temi di attualità

Un'ennesima puntata ricchissima, che ha visto l'artista toccare tanti temi di attualità, raccontati come sempre "alla Fiorello": dalla candidatura agli Oscar del corto di Alice Rohrwacher ("il corto della Rohrwacher dura quanto la pronuncia del cognome"), alla rapina dello stesso Fiorello da parte di Guè mostrata nella serie "prossimamente da nessuna parte", La casa di canone che, ispirandosi alla celebre La casa di carta, ha visto un cast d'eccezione prestarsi alla parodia in maniera perfetta, da Max Giusti a Ilenia Pastorelli, fino a Marco Masini e Stefano Fresi.

Lo statuto della mafia

E ancora, il caro benzina con il video di Gabriele Vagnato che interpreta proprio il carburante diventato ormai un personaggio famoso ("ho ospitate in tv e un agente, sarò libero a luglio 2024") e i pizzini di Matteo Messina Denaro ("Abbiamo trovato l'articolo 1 dello statuto della mafia, e dice 'Cosa Nostra è una dittatura fondata sul lavoro dei narcotrafficanti. la sovranità appartiene al Padrino che la esercita come minghia gli pare").

La polemica su Beyoncé

Non manca la buona notizia del giorno: per la prima volta in Italia un padre dona i legamenti del ginocchio al figlio ("spero mia figlia non ne abbia mai bisogno, perché io li ho lasciati su un campo di calcio durante una partita della Nazionale Cantanti, con Gianni Morandi che mi tirava per un braccio e mi diceva "Dai che ce la fai"). E poi la politica con l'attacco di Casaleggio a Conte sugli stipendi top dei 5 Stelle per le vacanze a Cortina ("Ricordiamo che Casaleggio non è un formaggio") e Beyoncé nella bufera per un concerto a Dubai che taglia i brani dedicati alle persone gay ("Non si fa! Per una cantante pro Lgbt..hif non si può"), e allora ci pensa lo showman a cantare in diretta Sorry seems to be the hardest word di Elton John.

Il compleanno di Mollica

Ancora musica con gli Oblivion, il gruppo artistico che si rifà al Quartetto Cetra, con versioni multiple del brano vincitore di Sanremo 2022 Brividi e un mash up tra Queen e Morandi. La puntata si chiude con l'annuncio di Fiorello che avrà Vincenzo Mollica ospite della puntata di venerdì 27, nel giorno del suo 70esimo compleanno. La puntata è disponibile su RaiPlay.

Original Article

Notizie & Giornali

Recent Posts

Uno Maggio Taranto 2024: Libertà, Resistenza e Musica

A Taranto, c'è un altro Concertone in programma oltre a quello più noto di Roma:…

4 giorni ago

Netflix ha pubblicato il primo trailer della miniserie Ayrton Senna

A differenza del documentario del 2010, la miniserie in sei parti di Netflix è una…

4 giorni ago

Roby Facchinetti: 80 Anni di Musica e Storia

Roby Facchinetti, il leggendario componente dei Pooh, compie 80 anni. Una vita dedicata alla musica,…

4 giorni ago

Concerto del Primo Maggio 2024: Dieci Ore di Musica e Impegno al Circo Massimo

È il giorno del concerto del Primo Maggio e Roma si prepara ad accogliere migliaia…

4 giorni ago

1 Maggio 2024: Celebrazione della Festa dei Lavoratori in Italia e nel Mondo

Ogni 1° maggio, in Italia e in molte parti del mondo, si celebra la Festa…

4 giorni ago

Ocse, notevoli progressi per l’attuazione del Pnrr

AGI - Le risorse stanziate nell'ambito del Pnrr offrono l'opportunità di affrontare le debolezze strutturali…

3 mesi ago