Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia nel 2013 ad Edicola Fiore, e poi portandoli con lui nelle successive edizioni, su Radio 2 e Radio 1, con il nome Fuoriprogramma, che lohanno affiancato in tutte le puntate, rivelandosi dei veri capisaldi della trasmissione.
Sulla scia del grande successo dello spettacolo Tre per due tra radio e tv, I Gemelli di Guidonia, Pacifico, Gino e Eduardo Acciarino, tornano dunque, a grande richiesta, in teatro con due date speciali a Roma il 28 aprile , al Teatro Olimpico, (dopo il sold out dello scorso 2 dicembre) e a Milano il 18 maggio al Teatro Repower. Ma il tour proseguirà poi in tutta Italia e le date saranno a breve sul sito e sui canali social del trio.
I vincitori dell'ultima edizione di Tale e quale show hanno in dote la capacità di cogliere le infinite possibilità che offrono le sette note, farcendole letteralmente di inclinazioni comiche, ironia musicale, gag esilaranti in un pout pourri di imitazioni e canzoni coinvolgenti. Lo spettacolo infatti intreccia musica e comicità a ritmo serrato. Racconta la loro storia, fin da quando erano bambini, cantavano già e soprattuto si dedicavano alle imitazioni.
Nel 2013 in Edicola Fiore, in una puntata speciale in diretta su Rtl 102.5 duettano con artisti del calibro di Max Pezzali, Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi. Oltre ad affiancare Fiorello, come tre ironici scudieri, per tutte le puntate sul web e poi su Radio2 e Radio1.
TEATRO
Ernesto Assante
Nel 2017 I Gemelli di Guidonia partecipano a Tu si que vales su Canale 5, riscuotendo un grande successo di pubblico. Poi si va solo in salita: nel 2020 sono nel cast del dopofestival di Sanremo con L'Altro Festival, condotta da Nicola Savino su RaiPlay. E, nel 2020 entrano nella "famiglia" di Rai Radio 2 con un loro programma dal titolo Tre per due, in onda il sabato e la domenica. Nel gennaio 2021 fanno parte del cast della trasmissione Stasera tutto è possibile fino a coronare il loro sogno, vincere Tale e Quale show, condotto da Carlo Conti nel 2021 imitando i Beatles. A Marzo 2021 scrivono e cantano la sigla della trasmissione Ve ne siete mai accorti? condotta dal popolare comico romano Maurizio Battista su Rai2 in prima serata.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…
Divieto di avvicinamento al marito da cui si sta separando per una donna che più…