AUSTIN – Sette sorelle per una grande festa di Pasqua, ecco la tradizionale Easter Jeep Safari 2022: sette concept inediti a far compagnia al Grand Cherokee 4xe. Tra Austin e Moab gli appassionati americani di off road e non solo hanno davvero assistito a una passerella di tutto rilievo, dalla Grand Cherokee 4xE fino alle Magneto 2.0, '41 Concept, PHEV Concept Birdcage tra gli altri, solo per fare qualche nome. Cinque modelli provenivano dalla casa, altri due dalla divisione accessori Jeep Performance Parts e tre dal salone SEMA 2021.
Per dire: se nel Jeep Easter Safari 2021 era stato presentato il concept Wrangler Magneto completamente elettrico, quest'anno ecco l’aggiornamento 2.0 con il propulsore a picco di 600 ampere, con 625 cavalli (466 kilowatt). Magneto ora può raggiungere i 96 chilometri orari in soli 2,0 secondi.
Poi c’è Bob. Che nasce da un Gladiator senza le porte e una cabina molto ariosa. Con un telo per fornire protezione dalla luce e i paraurti personalizzati. La potenza viene da un turbodiesel V6 da 3,0 litri. Cambio automatico a otto rapporti.
Quindi Rubicon, che celebra il 20° anniversario del modello. Un Wrangler Rubicon 392 con motore V8 come punto di partenza. Scarico a doppia modalità, cofano con una paletta al centro, mezze porte personalizzate e una capote ripiegabile elettricamente con pannelli laterali rimovibili.
E la Willys MB? Era la Jeep originale che prestò servizio nella seconda guerra mondiale. Questa Wrangler 4xe rende omaggio con un esterno verde oliva con ruote da 17 pollici abbinate e una capote marrone chiaro. Paraurti in acciaio verniciato a polvere nero includono un verricello Warn nella parte anteriore. C'è un sollevamento da 2 pollici da Jeep Performance Parts e pneumatici da 35 pollici per terreni fangosi.
Ancora: la Grand Cherokee, in vari modelli: la Trailhawk 4xe ha un portapacchi personalizzato con ancoraggi integrati. Jeep copre il resto del tetto in Rhino Liner nero per una maggiore durata lassù.
Birdcage. È uno dei due concept di Jeep Performance Parts. Questo Wrangler 4xe riceve tutti i tipi di accessori per rendere l'ibrido plug-in più capace fuoristrada. Il corpo è del colore Eagle Brown.
Il Jeep Gladiator D-Coder Concept è l'altro veicolo di Jeep Performance Parts. Carica il pickup con oltre 35 pezzi della divisione aftermarket e Mopar. Ognuno di loro è Rosso Maraschino e ha un codice QR in modo che le persone possano trovare rapidamente l'elenco di un componente nel catalogo online. Gli aggiornamenti includono un nuovo paraurti anteriore con verricello e faretti, un boccaglio, porte tubolari, binari da roccia e un cesto portaoggetti nel pianale di carico.
Gli ultimi tre veicoli per il Jeep Easter Safari provengono dal SEMA Show dell'anno scorso: un concept SEMA Wrangler 4xe, il Wrangler Overlook e, infine, il concept Kaiser Jeep M725 che converte un'ambulanza militare Kaiser Jeep M725 del 1967 in un moderno fuoristrada.
Insomma, per tutti i gusti. Giusto?
Commenti recenti