MILANO – Dal mercato delle biciclette elettriche se ne vedono sempre delle belle. L’e-bike ha rivoluzionato il concetto di bici, addirittura in alcuni casi la vecchia componentistica è sostituita da sensori e nuove parti volte a migliorare le performance dei ciclisti. Winora, con la nuova Sinus R8, punta tutto sulla versatilità. Soprattutto, il brand tedesco concentra su questo modello un mix di tecnologia e praticità, addirittura sostituendo la vecchia e grassa catena, con una dentata in carbonio.
Sinus R8 è un’e-bike versatile, per chi vuole circolare in città durante gli spostamenti quotidiani e organizzare delle gite fuori porta durante il fine settimana. Quindi, salire in sella a un mezzo comodo e dinamico. Monta un motore Bosch Active Plus da 50 Nm, in grado di affrontare con serenità la pedalata su tratti di strade in salita, senza impiegare sforzi inutili, nonostante abbia pochi Nm rispetto al Bosch CX Performance da 85 Nm. La batteria è inserita nel tubo obliquo, è una Power Tube da 625 Wh, il cockpit è il Bosch Intuvia, cui comandi, sono accanto alla manopola sinistra e dalla facile selezione. Inoltre, questo esemplare è dotato di cambio a 8 rapporti Shimano Nexus e la vecchia catena è stata sostituita con una cinghia dentata in carbonio.
Come funziona una cinghia in carbonio? Le tradizionali catene richiedono di essere lubrificate, mentre quelle di nuova generazione realizzate in carbonio, non cadono mai, si muovono trasversalmente e cambiano all’interno del mozzo; quindi è impossibile che esca dalla sede, rendendo molto più semplice e pratica la pedalata. Aggiungiamo, che il cambio al mozzo dà la possibilità di cambiare da fermi, è un vantaggio considerando che nel traffico in città, spesso, ci si ferma e non si riesce a scalare la marcia rimanendo immobili. Questa soluzione adottata permette la corretta ripartenza. Le ruote sono da 27,5” ricoperte dagli pneumatici Schwalbe Marathon Almotion da 2,15” di larghezza e l’illuminazione è fornita da luci collegate direttamente alla batteria.
Per ogni esigenza c’è una taglia disponibile di Sinus R8. Partiamo con quella ideale da uomo, presenta il tubo obliquo e permette di essere impiegata nelle gite da trekking. C’è la versione da città dallo scavalco basso e senza tubo obliquo. Infine, a queste due, si aggiunge il modello per le donne, che presenta un tubo obliquo, più baso, per agevolare la salita e la discesa dalla sella. Tutti i modelli sono dotati di forcella ammortizzata SR Suntor NEX E25, bloccabile con 63 mm di escursione. Per acquistare l’e-bike basta visitare il sito dedicato e il suo costo è di 3.199 euro.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…