Esordio vincente per Lorenzo Musetti nel torneo Atp 500 di Barcellona (terra rossa). Il 20enne toscano, numer 68 del mondo, ha battuto con un doppio 7-5, in un'ora e 50 minuti di gioco, l'argentino Sebastian Baez, n.60 ATP. Prossimo avversario sarà il britannico Daniel Evans, n.36 del ranking e 12esima testa di serie: Musetti si è aggiudicato l'unico precedente disputato lo scorso anno negli ottavi a Cagliari.
Nel pomeriggio debutto per Gian Marco Moroni, n.181 ATP, ripescato come lucky loser dopo la cancellazione del francese Arthur Rinderknech: il 24enne romano deve vedersela con lo spagnolo Jaume Munar, n.101 del mondo, in gara con una wild card. Nel tabellone principale, dopo la rinuncia di Jannik Sinner, è presente anche Lorenzo Sonego, n.28 del ranking e 11esima testa di serie, che entrerà in scena direttamente al secondo turno affrontando il vincente del match tra lo statunitense Maxime Cressy, n.65 ATP, e lo svedese Elias Ymer, n.135 ATP, proveniente dalle qualificazioni.
Nessuna novità nella Top Ten del tennis mondiale. Posizioni immutate nel ranking Atp guidato sempre da Novak Djokovic davanti a Daniil Medvedev e Alexander Zverev. Matteo Berrettini resta al sesto posto. Conferma anche per Jannik Sinner al 12esimo posto mentre fa due passi indietro Lorenzo Sonego, ora 28esimo. Perde trenta posizioni Fabio Fognini, che scende fino alla 62esima posizione con l'uscita dei punti di Montecarlo 2019. Dietro di lui Lorenzo Musetti risale quindici gradini grazie agli ottavi a Montecarlo e si attesta al 68esimo posto, con Marco Cecchinato che esce dai primi 100 ed è ora al numero 108.
Si muove appena la Top Ten mondiale del tennis femminile. Nel ranking Wta guida sempre Iga Swiatek, ma Garbine Muguruza sale di una posizione e scavalca Ons Jabeur al nono posto. Per quanto riguarda le azzurre, Camila Giorgi mantiene la leadership restando stabile al numero 30; dietro di lei Jasmine Paolini, che avanza di due gradini ed è ora al numero 46. Sale – di quattro posizioni – anche Martina Trevisan, attualmente al numero 80, così come Lucia Bronzetti: la 23enne di Rimini è ora la numero 88.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…