Chissà se l'effetto sarà simile a quello che il direttore degli Uffizi di Firenze ha raccontato nei giorni scorsi: "la settimana successiva ai post di Chiara Ferragni abbiamo notato un incremento di visitatori under 25 di circa il 27 per cento, e l'effetto ha avuto un'onda lunga. Nel 2021 la presenza di giovani agli Uffizi è aumentata, infatti, del 42 per cento rispetto al 2020, e se consideriamo che non ci sono state gite scolastiche, quei centomila ragazzi in più sono venuti di loro spontanea volontà". Il luogo scelto da Chiara Ferragni e suo marito Fedez per un weekend lungo di Pasqua è il lago di Como, posto da loro molto amato, tanto che più volte si è parlato della possibilità che la coppia acquisti qui una villa, proprio mentre Ferragni racconta che sta mettendo in vendita la sua casa di Los Angeles causa scarso utilizzo, tra pandemia e famiglia che si è allargata con l'arrivo della secondogenita Vittoria.
Ma sul lago di Como, oltre al relax in uno degli alberghi più famosi e lussuosi della zona, Chiara Ferragni ha scelto anche di visitare uno dei "luoghi del cuore" del Fai, il Fondo italiano per l'ambiente. Villa del Balbianello si trova a Tremezzina, e l'imprenditrice-influencer ha mostrato nelle sue stories su Instagram gli interni e lo spettacolare giardino, che ha visitato portando con sè la bimba mentre il primogenito Leone e suo marito Fedez – reduce da un delicato intervento per rimuovere una rara forma di tumore al pancreas – sono rimasti in albergo.
La villa del 18esimo secolo è stata donata al Fai dal suo ultimo proprietario, Guido Monzino, discendente della famiglia di imprenditori che fondò la Standa, esploratore che – primo italiano – conquistò la cima dell'Everest negli anni Settanta.Una villa che non è sconosciuta anche ai cinefili. Qui, infatti, sono state girate alcune scene di Star Wars-episodio II "L'attacco dei cloni" nel 2002 e 007-Casinò Royale con Daniel Craig nel 2006. Un tour, quello postato nelle storie di Chiara Ferragni, per cui il Fai l'ha ringraziata sempre su Instagram.
Commenti recenti