Una bomba a mano nel parcheggio del Centro Commerciale Piazza Paradiso. L’hanno trovata questa mattina gli operatori delle pulizie che stavano sistemando il parcheggio del centro commerciale di Collegno, a due passi dalla metropolitana, in piazza Bruno Trentin. L’ingresso del parcheggio del centro commerciale è rimasto chiuso per ore mentre nel resto del centro commerciale i clienti hanno potuto continuare a entrare e uscire. Sul posto sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco e gli artificieri della polizia.
La bomba è una granata da esercitazione di tipo Od82, in uso all’esercito italiano. Gli specialisti stanno ancora accertando se la granata fosse armata e carica di esplosivo: se così fosse, pur contenendo meno esplosivo essendo, appunto, un dispositivo da esercitazione, avrebbe potuto causare parecchi danni se fosse esplosa.
Il ritrovamento dell’ordigno per ora resta un giallo. Il gesto, se voluto, non è stato rivendicato da nessuno e non sono stati trovati biglietti o messaggi che possano fornire un movente per un’azione simile. Non è escluso nemmeno che qualcuno possa aver deciso si sbarazzarsi dell’ordigno ma sembra strano che abbia scelto di farlo proprio nel parcheggio di un supermercato che la mattina del sabato prima di Pasqua era frequentatissimo e che è anche sorvegliato dalle telecamere. Una terza ipotesi che, chi ha lasciato lì l’ordigno lo avesse in macchina per qualche ragione e lo abbia scaricato per sbaglio, dimenticandolo nel parcheggio. Le indagini dei carabinieri sono comunque in corso.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…