Stop ai cantieri autostradali e treni straordinari da Piemonte e Lombardia per quella che in Liguria si preannuncia una Pasqua da tutto esaurito.
Sulle autostrade, già da giovedì è iniziata la rimozione dei cantieri su tutto il tratto di competenza di Aspi e durerà fino a lunedì 9 maggio alle 12, il giorno dopo la conclusione di Euroflora.
In particolare, sulla A10 sono percorribili due corsie per senso di marcia tra Genova e Savona. Sempre sulla A10, tra Savona e Ventimiglia nel tratto di competenza di Autofiori tra Savona e Albenga sono rimossi tutti i cantieri fino alle 12 di lunedì 2 maggio .
La guida
Pasqua 2022 a Genova in Liguria: mostre, eventi e gite fuori porta. Ecco dove e quando
Sulla A26 è stato rimosso l’ultimo cambio di carreggiata tra Ovada e Masone. Rimossi anche i cantieri sulla A12 tra Genova e Sestri Levante mentre nelle altre tratte di competenza di Salt , tra Sestri Levante e Spezia, via libera dai lavori fino alle 12 di lunedì 2 maggio.
Sulla A6 Savona Torino, invece, confermato lo scambio di carreggiata tra Savona e Altare con la garanzia di due corsie percorribili nella direzione di maggior flusso di traffico.
E da oggi , venerdì 15 aprile , Il "cashback targa", che prevede il rimborso del pedaggio fino al 100% per chi subisce ritardi a causa dei cantieri, è estesa a tutti i caselli presenti sulla rete Autostrade per l'Italia (in Liguria è attivo dallo scorso 15 marzo ) .
Il turismo
Liguria, Pasqua d’oro: molti treni esauriti e hotel già pieni al 70 per cento
di
Valentina Evelli
I TRENI
Per chi decidesse di raggiungere la Liguria in treno, da venerdì 15 aprile saranno attivi 18 collegamenti straordinari da Torino alla riviera di ponente ( fermate a Savona , Imperia e Albenga) con 23 mila posti aggiuntivi. In particolare sono previsti due collegamenti il venerdì , cinque il sabato e undici la domenica.
Treni che vanno ad aggiungersi agli 11 collegamenti straordinari da Milano alla Liguria già attivi da inizio aprile che saranno operativi per tutti i fine settimana estivi e nei festivi ( anche a Pasquetta e lunedì 25 aprile) .
Già operativo anche il Cinque Terre Express che garantisce 46 collegamenti al giorno tra Levanto e La Spezia.
Per evitare disagi, Trenitalia ha organizzato per tutto il fine settimana presidi straordinari nelle principali stazioni liguri, sia per l’assistenza ai viaggiatori che in sala operativa
Commenti recenti