"Strimpella la chitarra nella stessa stanza dove George, Paul e John siedevano e provavano durante i primi anni della loro storia": l'annuncio è di quelli che, se sei un ammiratore dei Beatles, ti porta a cliccare senza esitare sul tasto 'prenota', anche se l'abitazione dove soggiornare si trova al numero 25 di Upton Green, nel sobborgo di Speke, Liverpool, e non esattamente ai Caraibi. Ma un fan dei Fab 4, tale Ken Lambert, ci ha visto bene quando lo scorso novembre ha acquistato la proprietà per circa 171.000 sterline, attorno ai 207.000 euro.
L'annuncio su Airbnb coniato da Lambert è un succulento invito: l'abitazione è stata infatti la casa dove George Harrison tarscorse la propria infanzia a partire dal 1949 e fino al 1962, quando ormai i Beatles avevano sfornato già diverse hit, come ad esempio Love me do. L’abitazione, al tempo, è stata anche trasfromata in sala prove dai Quarryman, la formazione embrionale che poi cambiò il nome, appunto, in Beatles.
"Non sono un uomo ricco, non è che vado in giro a comprare proprietà", ha spiegato Lambert, la cui ambizione è preservare un luogo importante per la storia della musica e trasformarlo in un vero e proprio museo da 'vivere'. "Sono un fan dei Beatles, sì, ma in particolare sono un grande fan di George Harrison”, ha raccontato al New York Post. "Credo sia stato un peccato che la casa di George non avesse rilevanza per milioni di fan dei Beatles, gli stessi che si mettono in fila per visitare nella casa di John Lennon. George è il mio Beatle preferito. Voglio rispettare la sua eredità", ha concluso.
L'immobile può ospitare fino a cinque persone a un costo di circa 200 sterline a notte, circa 240 euro, per una prenotazione di un minimo di due notti. Con un plus: la vasca da bagno presente ha ancora i rubinetti originali dell'epoca in cui George si rilassava nell'acqua bollente immaginando – chissà – qualche nuova melodia.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…