Categories: Prima pagina

Coachella 2022, torna il Festival californiano e sul palco ci sono anche i Måneskin

I campi dell'Empire Polo Club di Indio, in California, sono pronti ad essere scossi dagli altoparlanti del Coachella Music Festival, che torna dopo due anni di assenza a causa della pandemia. Il conto alla rovescia è iniziato per i due fine settimana dell'evento considerato tra i più importanti del mondo a livello musicale, soprattutto per il rock alternativo e le sonorità elettroniche.

Dal 15 al 17 e dal 22 al 24 aprile in tre line up con artisti che faranno capo a Harry Styles, Billie Eilish, The Weeknd con The Swedish House Mafia sarà offerto il meglio dell'attuale panorama musicale internazionale.

Il tour dei Maneskin farà tappa al festival

A Coachella sventolerà alto anche il tricolore italiano con i Maneskin, tappa del loro tour in Nord America che prevede concerti anche altri importanti festival estivi come Lollapalooza, Reading & Leeds, Rock in Rio, Pinkpop, Rock im park & Rock am ring e tanti altri.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ma?neskin (@maneskinofficial)

Nel Coachella, Victoria, Damiano, Thomas e Ethan sono nella line up di The Weeknd con The Swedish House Mafia (17 e 24 aprile), a coronare un ulteriore sogno e a completare il mosaico di successi collezionato negli Stati Uniti e nel mondo. La band porterà live le sonorità del loro secondo album Teatro d'Ira – Vol. I, certificato disco di platino e con oltre un miliardo di ascolti su Spotify.

Inizialmente l'headliner della loro line up era Kanye West (ora Ye), ma il rapper ha dato forfait una decina di giorni fa. Al suo posto ci saranno The Weeknd e The Swedish House Mafia. In particolare Coachella vedrà riunirsi di nuovo il gruppo house svedese composto da tre dj producer, Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso. Il 15 aprile, inoltre, la band pubblicherà il nuovo album Paradise again che comprende 17 brani tra cui quattro singoli usciti tra il 2021 e il 2022. Verrà promosso con un'ampia tournée mondiale che si svolgerà tra luglio e novembre.

Nuovi look e tendenze

Il Coachella è considerato una importante spia per quanto riguarda le tendenza, sia nella musica che nella moda. Uno dei suoi grandi pregi è la facilità con cui le star e i partecipanti sperimentano nuovi look, spesso eccentrici ed esagerati, con combinazioni eclettiche di colori, materiali e prestiti etnici. Non a caso, secondo alcuni media americani, i grandi brand della moda hanno già lanciato estese campagne di marketing per spingere le loro collezioni.

Pelle laminata e borchie

Secondo gli esperti del settore fashion, quest'anno si metterà da parte il look bohémienne per colori tendenza più sexy e all'insegna delle nuance elettrici. Nel caso dei Maneskin, Coachella gioca a loro favore anche a livello di look. Con pelle laminata e borchie firmate Etro e non è escluso che la band italiana lanci un nuovo trend.

Come seguire l'evento

Per chi volesse seguire l'evento dell'anno è possibile collegarsi a YouTube. Il festival sarà, infatti, trasmesso in streaming e quindi è accessibile da tutto il mondo e per seguirlo basta collegarsi gratuitamente alla piattaforma di condivisione video e godersi lo spettacolo. C'è da tenere presente che l'Italia è 9 ore avanti rispetto a Coachella.

Notizia dell'ultimo minuto: anche gli Arcade Fire in concerto

All'ultimo minuto il programma del festival si è arricchito ulteriormente, con l'aggiunta degli gli Arcade Fire. Il gruppo si esibirà oggi, venerdì. L'apparizione è stata annunciata in un tweet dall'account ufficiale di Coachella e l'account Twitter degli stessi Arcade, con una una foto del frontman Win Butler davanti a una palma, con la didascalia: "Ho deciso di trascorrere il mio compleanno in un posto caldo e asciutto". Il gruppo si esibirà nella tenda del Mojave, inserita tra i set di Carly Rae Jepsen e Idles.

Decided to spend my birthday somewhere warm and dry ?? @coachella pic.twitter.com/D1cnHWnW0I

— Arcade Fire (@arcadefire) April 14, 2022

La notizia è arrivata lo stesso giorno in cui gli Arcade Fire sono stati confermati per sostituire i Foo Fighters al festival Osheaga di Montreal il 29 luglio: il gruppo di Dave Grohl ha disdetto tutti gli impegni dopo la recente morte del batterista Taylor Hawkins.

La band di Butler e i compagni pubblicherà il suo primo album in quasi cinque anni, We, il 3 maggio con la Columbia. Nelle ultime settimane il gruppo ha suonato a New Orleans e New York, in una serie di concerti di beneficenza per i soccorsi alla popolazione dell'Ucraina, raccogliendo più di 150mila dollari.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

3 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

3 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

3 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

3 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

3 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

3 anni ago