MILANO – Da questa mattina si segnalano forti disagi in tutta Italia per i pagamenti elettronici. Il sito downdetector segnala disservizi presso tutte le principali banche e su Twitter si moltiplicano le segnalazioni di problematiche legate al pagamento con bancomat e carte di credito. I disagi riguarderebbero prevalentemente le operazioni di pagamento con gli strumenti digitale e in particolare, spiegano fonti finanziarie, il blocco sarebbe causato da un problema tecnico ai servizi autorizzati, che non è in capo ai circuiti. Da Bancomat non si segnalano problemi sul ritiro di denaro contante presso gli sportelli Atm.
Su Twitter molti utenti lamentano di avere avuto difficoltà questa mattina a completare pagamenti, sia con carta sia con bancomat, attraverso gli esercizi commerciali. Qualsiasi transazione risulta impossibile ed è quindi necessario procedere al pagamento in contanti.
Grandi disagi a Roma, ma i disservizi non riguardano solo la capitale: problemi sono stati riscontrati anche in altre città, da Ferrara a Palermo, passando per Milano e Napoli. Fonti interne ad alcune banche confermano "problemi generalizzati in fase di prelevamento e pagamenti".
di
Flavio Bini
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…