Una Ferrari per tutta la vita. Ma quando mai? Perché soltanto una? Il pilota monegasco Charles Leclerc, leader del campionato mondiale di Formula 1, è un tale appassionato di auto sportive che si distingue per un garage ricco di altre Ferrari, oltre alla F1-75 che guida sui circuiti.
E allora andiamo a sbirciare il garage del monegasco: cosa c’è all’interno? Uno dei suoi gioielli è la Ferrari GTC 4 Lusso con il motore V12 da 6,3 litri che eroga 690 CV e 702 Nm di coppia. Accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 345 km/h. Il suo valore di mercato è stimato a 300 mila dollari (in Europa).
Poi, spostando la nostra attenzione, ecco la SF90 Stradale che monta un potente motore biturbo V8 da 4,0 litri e, abbinato ai tre propulsori elettrici che porta anche, eroga una cifra di 986 CV e 799 di coppia. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 2 secondi, velocità massima di 340 km/h.
Non è mica finita: il pilota possiede una Portofino che vanta un motore V8 da 3,9 litri ed eroga 612 CV e 760 Nm. Accelerazione? Da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi, velocità massima è di 320 km/h.
Ma uno dei modelli più ambiti di Leclerc è la Ferrari 488 Pista Spider alimentata da un motore V8 biturbo che genera 721 CV e 770 Nm. Accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, e la sua velocità massima è di 350 km/h.
Poi c’è la monoposto, che per Charles non ha prezzo: la Ferrari con cui ha vinto a Monza nel 2019, un bonus track: la SF90. Leclerc ha ringraziato la Ferrari per il regalo e poi ha confessato: “Non avevo un posto per custodirla come si deve…”. E, quindi, vi chiederete: cosa ne ha fatto? Ha chiesto al Principe Alberto di Monaco di tenergliela, e sua altezza l'ha esibita insieme alla sua collezione di auto private di fascia alta.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…